Le borse della designer viterbese sfilano sul red carpet più glam e atteso dell’anno
La figlia di Madonna, Lourdes Maria Ciccone Leon, l’attrice e cantante Rachel Zegler, l’interprete Zoey Deutch: per rendere i loro outfit da red carpet ancora più preziosi, scelgono le borse gioiello della designer Made in Italy Benedetta Bruzziches. Le star scelgono di esibire questi preziosi accessori sulla passerella dell’attesissimo Met Gala 2021, allo stop da un anno a causa della pandemia di Covid-19.
Il Met Gala, il tradizionale evento che si tiene al Metropolitan Museum di New York per raccogliere fondi a favore del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art, quest’anno è stato un omaggio agli Stati Uniti, alla loro multiculturalità e al lessico della sua immagine. La moda americana in tutti i suoi aspetti ha quindi ispirato i look eccentrici dei volti noti che hanno partecipato all’happening, dove le luminosisime creazioni firmate Benedetta Bruzziches hanno fatto da protagoniste, pervadendo il tappeto rosso di delicata eleganza e scintillio.
Leggi anche: Un trionfo di lusso e femminilità ai tuoi piedi
Tre i modelli in questione: la Clutch Little Casper, omaggio al celebre fantasmino del grande schermo, indossata da Lourdes Maria Ciccone Leon; la Ariel, bolla di plexiglass scelta da Rachel Zegler; il modello Giulietta degli Spiriti, cascata di cristalli che impreziosiscono l’outfit di Zoey Deutch. Accessori che da soli rubano la scena, rendendo i loro look ancora più eleganti e ricchi di charm. Anche i nomi affibiati a ognuna di queste tre creazioni evocano sensazioni surreali, quasi oniriche, adatte alla forma e alla delicatezza di queste borse esclusive.
Benedetta Bruzziches: creazioni artigianali uniche nel loro genere
Le sue origini, la sua storia, le sue passioni: fonti di ispirazione necessarie per una designer italiana così apprezzata oltreoceano. Nata in un piccolo comune in provincia di Viterbo, ha vissuto e girato per il mondo, decidendo poi di tornare in Italia per creare il suo studio e aprire il suo laboratorio, dove le borse prendono vita. Benedetta Bruzziches è un’azienda che produce borse preziose distribuite da oltre 70 boutique di lusso in giro per il mondo, ognuna delle quali è un pezzo artigianale e speciale.