Dal 3 al 24 dicembre ogni peluche acquistato contribuirà ad aiutare i bambini di Alice for Children
Biancolatte Hugs: gli alberi decorati, il profumo dei dolci alla cannella, le scenografiche ghirlande, le luminarie: Santa Claus sta arrivando e Biancolatte si veste di Natale con il suo meraviglioso allestimento festivo dalle vetrine fiabesche e suggestive. Al suo interno quest’anno c’è Biancolatte Hugs, la casa dei peluches più famosa di Milano: qui vive la Hug Therapy o terapia dell’abbraccio, che tramite i suoi meravigliosi peluches diffonde abbracci per grandi e piccini e, secondo i ricercatori dell’Università di Amsterdam, aiuta a dominare ansie, depressione e stress, contribuendo a renderci più forti e più felici.
Nessuno è troppo grande per un abbraccio. Tutti vogliono un abbraccio. Tutti hanno bisogno di un abbraccio
-Leo Buscaglia
Al via da dicembre le iniziative speciali di Biancolatte Hugs legate al Natale. Martedì 3 si è celebrato l’appello alla solidarietà promosso dal #GivingTuesday. A partire da questa data fino al giorno della Vigilia, ogni peluche acquistato sarà un doppio regalo di Natale: un abbraccio per colui che lo riceve e un abbraccio in più per un bambino in difficoltà; il 10% delle vendite sarà infatti devoluto alla Onlus Alice for Children, a cui Biancolatte è legata da anni.
Il #GivingTuesday è la giornata mondiale dedicata al dono che, in risposta allo shopping sfrenato del Black Friday e del Cyber Monday, ha lo scopo di rendere il pianeta un posto migliore attraverso le nostre azioni. Persone, organizzazioni non profit, aziende e città di tutto il mondo si uniscono in un obiettivo comune: diffondere la cultura del dono fatto con il cuore.
L’associazione Alice for Children è una Onlus italiana impegnata a garantire la sopravvivenza e un futuro concreto ai bambini delle baraccopoli di Nairobi, in Kenya. Proprio per questo collabora con Biancolatte che fin dalla sua apertura si è subito rivelato un luogo accogliente e familiare dove sentirsi come a casa. Il locale riprende l’idea della vecchia latteria, dove l’atmosfera è genuina e calorosa, l’attenzione alla qualità degli ingredienti massima e il benessere degli ospiti il principale obiettivo. Il mondo Biancolatte non si limita inoltre alla sola proposta gastronomica, ma contempla anche uno shop in cui è possibile acquistare articoli da regalo e, nel nuovo spazio Biancolatte Hugs, peluches per tutti i gusti.
Se volete scoprire di più su Biancolatte Hugs leggete qui: Biancolatte Hugs, per tornare tutti un po’ bambini.