Il nuovo modello è un perfetto connubio tra comfort ed estetica
Quando le caratteristiche di guida agili e versatili incontrano l’estetica di una coupè, nasce BMW X6, il cui design esclusivo e pulito ne sottolinea l’aspetto sicuro e imponente. In questo nuovo modello, che ha fatto il suo ingresso sul mercato nel novembre 2019, la tecnologia avanzata delle sospensioni e della trasmissione si unisce a una serie di innovazioni: l’esperienza di guida diventa così senza precedenti, sportiva ma allo stesso tempo di lusso.
L’automobile è divenuta il carapace, il guscio protettivo e aggressivo, dell’uomo urbano e suburbano
– Marshall McLuhan
La nuova BMW X6, 26 millimetri più lunga e 15 millimetri più larga rispetto al modello uscente, unisce proporzioni dinamiche allungate a una potenza eccezionale, evidente anche alla vista. La griglia a doppio rene è senza dubbio una delle componenti di maggior effetto della parte anteriore, con i bordi esterni che si avvicinano ai fari creando un’angolazione ben definita. Per la prima volta, questo elemento sarà disponibile anche con illuminazione optional, per dare un ulteriore tocco di esclusività al design esterno. È possibile attivare l’illuminazione manualmente, ma anche aprendo o chiudendo l’auto, per assecondare così le preferenze di tutti i guidatori.
Gli interni sono altrettanto degni di nota: il colore chiaro attribuisce all’abitacolo un aspetto moderno e sportivo, offrendo un’esperienza di guida del tutto esclusiva; il design, invece, caratterizzato da una ridistribuzione dello spazio e una nuova sistemazione delle funzioni di controllo, rappresenta la progressiva reinterpretazione degli ambienti che ha come focus il conducente e per cui BMW è nota. Tutti gli optional disponibili forniscono inoltre un valore aggiunto: dai sedili con funzione massaggiante sia per il conducente che per il passeggero anteriore, al climatizzatore automatico a quattro zone, dai portabicchieri termoelettrici, al tetto panoramico Sky Lounge.
I sistemi di assetto perfettamente sintonizzati migliorano le caratteristiche sportive, i livelli di comfort e le prestazioni fuoristrada. Non solo: infatti, una gamma davvero ampia di sistemi di assistenza alla guida amplifica l’innovazione e la sportività della nuova BMW X6, perfezionando sia la sicurezza che la comodità (tra questi, spiccano il Cruise Control con funzione di frenata, l’assistente di controllo di corsia e del traffico e l’avvertimento di collisione). Senza eguali è in questo modello anche la connettività, grazie al BMW Live Cockpit Professional, che include un display di controllo e strumenti ad alta risoluzione costantemente aggiornabili in auto o su smartphone, per una guida di lusso e sempre al passo coi tempi.
Se siete appassionati di motori, scoprite di più su: Luxury/Engines