L’azienda crea prodotti di qualità coniugando tradizione e tecnologia
Nata negli anni 90 dalla volontà e dal talento della famiglia Bolzan, l’azienda italiana oggi è un brand internazionale, capace di fondere il sapere artigianale e le logiche industriali per una cultura del sonno e del design. Oltre a Bolzan Lab, il laboratorio interno all’azienda che studia e crea soluzioni innovative, dal 2017 l’azienda collabora con lo studio di progettazione Zanellato/Bortotto, che segue la direzione creativa del marchio.
Le due più grandi invenzioni dell’uomo sono il letto e la bomba atomica: il primo ti tiene lontano dalle noie, la seconda le elimina.
Charles Bukowski
Bolzan sviluppa progetti di ricerca grazie ad una politica di prodotto di alta qualità, non tradendo mai la propria cifra stilistica, impiegando materiali naturali, riciclabili e certificati. Nel segno dell’impegno sostenibile, l’azienda usa legname a riforestazione controllata e l’alluminio riciclabile che si presta a soluzioni hi-tech.
Inoltre con il poliuretano espanso ad alta densità assicura sostegno e confort e grazie all’ampia gamma di tessuti e varianti di colore, garantisce una personalizzazione unica dei prodotti. Una manifattura costruita con cura e attenzione al dettaglio, un progetto che fonde eleganza, sobrietà e materiali nobili; come le pelli in pieno fiore nuvola, trattate con moderne tecniche di lavorazione e colorazione.
Ciò che contraddistingue Bolzan letti sul piano produttivo è il saper coniugare tradizione e tecnologia. Letti, lettini e complementi imbottiti vengono infatti rifiniti in maniera artigianale fin nei dettagli apparentemente più insignificanti, sfruttando però le opportunità offerte dall’industria, per garantire la massima qualità rigorosamente ed autenticamente Made in Italy: quindi valore estetico, massimo comfort e durata nel tempo.
È un obiettivo che viene raggiunto grazie alla provata abilità e collaudata esperienza di operatori altamente professionali, unitamente all’avanzata tecnologia delle macchine di lavorazione: alta precisione del taglio meccanizzato unita a grande sensibilità e competenza assoluta nella rifinizione dei dettagli.