Alessandro Borghese, Chef di fama internazionale, ha aperto nella City Life milanese il ristorante “AB – Il Lusso della Semplicità”.
Uno spazio funzionale dove il cibo diventa protagonista per trasmettere emozioni a tutti gli ospiti. Un’unica base operativa in cui sono riuniti il reparto di banqueting e catering: il laboratorio “Pasta Fresca – il lusso della semplicità” e gli uffici di Food Consulting e Progettazione. Un luogo nel quale studio, passione, talento e professionalità si trasformano da progetti in piacere.
Cucinare è un atto d’amore, voglio trasmettere un’emozione, voglio
compiacere chi viene a trovarmi, voglio far felici i miei ospiti
Il progetto di rinnovo della AB Normal – Entertainment Company, la società di Alessandro Borghese che si occupa di Ristorazione e Entertainment, si fonda sull’idea di utilizzare il maggior numero di elementi che lo contraddistinguono e di combinarli in modo da ideare una location in sincronia con le sue attività e il suo estro, frutto dello studio degli uffici interni di progettazione dell’architetto Alfredo Canelli insieme all’arch. Giovanni Antonelli di well made factory.
“Il ristorante era nell’aria da tempo. Lo dovevo fare. Lo dovevo ai tantissimi sostenitori e agli ospiti che in questi anni, hanno gustato la mia cucina durante i nostri ricevimenti privati e pubblici. Dovevo aprire la cucina di AB – Il lusso della semplicità, a tutti” racconta Borghese. Caratteristica principale del ristorante è l’enorme cucina a vista: “Volevo una cucina che fosse italiana, realizzata in collaborazione con Berto’s, gli acciai Inox&Inox, Coldline e Termofrigo per la gestione del freddo. Ho scelto i forni Unox per la moderna tecnologia e affidabilità, Rega Impianti per l’efficienza dell’aspirazione e ricambio dell’aria”. L’idea nasce dalla volontà dello Chef di essere trasparente. Lavorare gli ingredienti oltre la lunga vetrata fumè per trasmettere la sincerità della sua personalità che lo ha sempre caratterizzato in modo che i sui ospiti possano assaporare le sue creazioni prima con gli occhi e dopo goderne al palato.
Per i suoi primi piatti, lo Chef ha scelto Pasta Armando, prodotta solo con grano duro di alta qualità 100% italiano. Il Fusillone e la Chitarra, in particolare, sono i due formati trafilati al bronzo presenti nel menu d’apertura: un tripudio di piatti della migliore tradizione italiana. La comune passione per la semplicità, la tradizione e il buon cibo sono alla base della collaborazione tra il marchio del Pastificio De Matteis e lo chef di fama internazionale, avviata già lo scorso febbraio con la sponsorizzazione nell’ambito della trasmissione “Alessandro Borghese Kitchen Sound”.
“La collaborazione con il talento creativo di Alessandro Borghese nasce dalla condivisione di un messaggio comune verso lo stesso mondo, quello degli appassionati del buon cibo che cercano i prodotti migliori e sono interessati all’origine della materia prima”- ha detto Marco De Matteis, amministratore delegato del pastificio di Flumeri (Avellino).
La sfida di Armando è diffondere un nuovo concetto di Pasta, intesa come un vero prodotto trasformato del campo, frutto di un legame forte tra territorio, persone e sapienza produttiva del Pastificio.