La stagione di cover intercambiabili prevede ottimismo, vivacità e tanta energia
Le sensazionali cover intercambiabili e smart delle borse De Marquet Night&Day si vestono di vivacità e abbracciano con meraviglioso ottimismo la prossima stagione. I colori base, composti da 8 tonalità differenti, si accendono di sfumature forti come il giallo sole e il verde erba. La borsa bestseller in Svizzera e deve il suo successo a un cocktail di elementi che unisce la funzionalità, il design intelligente e un’estetica curata e ricercata. Chi la indossa può coordinarla perfettamente con il proprio stile, l’umore del giorno o una particolare occasione.
La vera innovazione delle borse firmate De Marquet, è la versatilità: tutte realizzate con pelle di alta qualità possono essere modificate in base ai propri gusti per colore, pattern, stile e materiale. Ognuno quindi può personalizzare la propria bag come preferisce, senza porre limiti alla fantasia. Il brand rispecchia in tutto e per tutto la personalità della sua ideatrice Raffaella Iten Metzger.
Borse De Marquet: la genesi di un progetto imprenditoriale al femminile
Creativa e appassionata, ama in modo particolare le sfide – motivo per il quale si è buttata in un’avventura imprenditoriale tutta sua – con la capacità innata di trasformare le difficoltà in sfide. Da sempre è affascinata dal mondo della moda, durante un viaggio di lavoro, come una tipica “frequent flyer”, Raffaella ha avuto un’ispirazione e ha deciso di credere in se stessa e di creare De Marquet, il suo marchio di borse. Il nome lo ha scelto in onore della sua amata nobile bisnonna viennese. L’iconica del brand, il modello Night&Day, è una borsa con fodere intercambiabili, apprezzata da tutti i tipi di donne, sopratutto da quelle che viaggiano con frequenza, per la sua praticità ma anche perché riflette un modo nuovo e sostenibile di produrre e acquistare accessori alla moda.
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Il suo concept smart e le copertine intercambiabili sono interamente “Made in Italy” e vengono realizzati dalle mani di professionisti artigiani toscani. Fin dalla sua apertura, la maison è sempre andata alla ricerca di collaborazioni con artisti rinomati ed anche emergenti. La stilista sul sito ufficiale del brand ha scritto: “Vedo ogni copertina come un vero territorio di espressione. Queste collaborazioni non di rado portano ad amicizie belle e preziose, e questo è un motivo in più per cui mi piace molto quello che faccio: mi interessano le persone e le loro storie. Cosa li ispira, cosa rappresentano, in cosa credono”. Tra i valori del marchio emerge poi la sostenibilità. De Marquet si impegna a incorporare azioni sostenibili, sia dal punto di vista ambientale che sociale, nello sviluppo dei propri prodotti. Essere “Made in Italy” e produrre localmente, è il punto cruciale di questa visione. Infatti, l’atelier di produzione è una struttura di reinserimento, il che significa che il 30% dei suoi dipendenti sono persone affette da disabilità fisiche o mentali o provengono da circostanze sociali difficili.
Durante il periodo della pandema, è stato particolarmente importante per la maison mantenere questi lavori al sicuro, motivo per cui lo stabilimento di produzione, pur di rimanere aperto e accogliere queste personalità, ha convertito alcune delle solite produzioni di borse e scarpe in macchine volte alla realizzazione di mascherine. Ciò ha contribuito a salvare posti di lavoro, mantenere le persone occupate e sostenere la comunità. Un grande esempio di sostenibilità e responsabilità sociale, che l’azienda orgogliosamente sostiene quotidianamente. Un’impresa che concentra le proprie forze non solamente sul raggiungimento di un alto livello qualitativo dal punto di vista del prodotto finito ma anche della vita di ogni componente che fa parte e collabora nella filiera.