Lalique Group e Brioni presentano una nuova fragranza ecosostenibile
Fondata a Roma nel 1945 da due visionari, il sarto Nazareno Fonticoli e il suo partner commerciale Gaetano Savini, Brioni è una leggendaria casa di moda maschile di lusso. L’azienda offre collezioni sartoriali ready-to-wear, accessori in pelle, calzature e occhiali che sono distribuiti in tutto il mondo attraverso boutique di proprietà diretta e una rete di selezionati department e specialty store. Alla base dell’identità del brand, il suo speciale patrimonio sartoriale italiano e un ineguagliabile livello di artigianalità.
I personaggi più celebri e importanti del mondo, dalle icone di Hollywood ai capi di Stato, hanno fatto la fila per essere vestiti dai sarti della Maison e il marchio, nel tempo, è diventato sinonimo dello stile del perfetto gentiluomo. Mentre Lalique Group è un player di nicchia nella creazione, nello sviluppo, nella commercializzazione e nella distribuzione globale di beni di lusso. Le sue aree di business comprendono profumi, cosmetici, cristalli, gioielli, mobili di alta gamma e accessori di stile, oltre ad arte, gastronomia, ospitalità e whisky di puro malto. L’azienda è nata a Zurigo nel 2000.
Leggi anche: Lillet Jolie: dal 1872 l’apéritif à la française naturalmente chic
Per completare la sua offerta casual, la Maison è lieta di presentare la terza opera nel suo guardaroba di fragranze, come ultimo, raffinato, tocco. Prodotta insieme all’azienda svizzera, si tratta di una creazione olfattiva basata su materie prime di alto livello e sostenibili. La fragranza è racchiusa in un flacone di vetro elegante ed eco-responsabile e si chiama Brioni Eau de Parfum Éclat. Una parola, éclat ,che dal francese si traduce con ‘luminosità’ o ‘splendore’. Norbert Stumpfl, designer director di Brioni ha descritto il prodotto come: “Senza tempo ma attuale, la fragranza è al contempo sobria e frizzante. Un intrigante contrasto di purezza ed elettricità”.
Brioni Éclat: fatto di materie prime naturali e sostenibili
Brioni si è rivolta nuovamente al Maestro Profumiere Michel Almairac di Robertet, che ha già composto le prime due fragranze della Maison. L’esperto ha creato la fragranza più radiosa della collezione, lavorando a stretto contatto con il design director del brand. Michel Almairac aggiunge: “Lo spirito di Brioni Eau de Parfum Éclat è stato ispirato da una giornata romana, dall’alba al tramonto. In questa nuova fragranza, si possono percepire la freschezza del primo mattino e la rassicurante morbidezza del tramonto. Ogni nota che lo compone è stata accuratamente scelta tra le nostre migliori materie prime”.
Leggi anche: Green anche in viaggio: 10 consigli per essere sostenibili
Per Brioni, Almairac ha lavorato a una formula corta con ingredienti di altissima qualità, fatti su misura per sprigionare freschezza e luminosità. Pompelmo succoso, prezioso incenso, rose e sandalo, un perfetto equilibrio tra tecnica e artigianalità, raffinatezza e fluidità. La nuova fragranza è persistente e distintiva: un profumo che rivela la presenza di chi lo indossa conferendogli un’aura radiosa e una scia indimenticabile. Costantemente alla ricerca di metodi più sostenibili, la Maison seleziona ingredienti ecologici e socialmente responsabili per le sue fragranze. Il fornitore di fragranze Robertet presta particolare attenzione alle popolazioni agricole e alle loro collaborazioni per proteggere le risorse naturali e migliorare le condizioni delle colture, favorendo la tracciabilità dalla semina alla raccolta. Le fragranze Brioni presentano materie prime naturali sostenibili, sono vegan, cruelty free e prive di coloranti artificiali.