Stefano Sollima regista dello short movie con protagonista Zoe Saldana
Il 30 gennaio 2018 Campari, l’iconico aperitivo italiano, lancia a Milano il suo secondo cortometraggio di “Campari red diaries” dal titolo “La leggenda della mano rossa”. Per l’azienda ogni cocktail deve raccontare una storia e l’idea alla base dello short movie è quindi quella di dimostrare l’ambizione di Campari per il cocktail perfetto e celebrare il talento dei baristi che condividono lo stesso desiderio.
I protagonisti del cortometraggio, diretto dal regista italiano Stefano Sollima, sono Zoe Saldana, attrice di fama mondiale e l’attore italiano Adriano Giannini. I due sono protagonisti di una storia avvincente che porta gli spettatori di tutto il mondo alla ricerca del cocktail di Campari perfetto.
Il cortometraggio si apre all’imbrunire nei pressi del Duomo di Milano con Zoe che interpreta la fotografa Mia Parc, il cui nome è l’anagramma di Campari. Il regista, conosciuto per aver diretto serie televisive come Romanzo Criminale e Gomorra, porta abilmente la sua esperienza nel genere thriller con l’intento di creare un’atmosfera tesa e avvincente che segue Mia durante la ricerca del cocktail perfetto. La fotografa deve affrontare una missione segreta con l’obiettivo di trovare il “Red hand”, l’artigiano dei migliori cocktail Campari. La dedizione di Mia la porta a scoprire maestri artigiani di cocktails che hanno Campari nel cuore, in tutto il mondo. La si vede infatti viaggiare da Milano a New York, Buenos Aires, Rio de Janeiro, Berlino e Londra e scopre i 6 migliori baristi che hanno creato il loro “Red hand” Campari cocktail con lo scopo di incoraggiare gli amanti di Campari in tutto il mondo a trovare il cocktail perfetto.
L’idea alla base dello short movie è quindi quella di dimostrare l’ambizione di Campari per il cocktail perfetto e celebrare il talento dei baristi che condividono lo stesso desiderio.
Nel realizzare il cortometraggio Stefano Sollima afferma: “essendo italiano e nel frattempo un regista che ama raccontare storie di questo genere, è stato un onore dirigere La leggenda della mano rossa”. Inoltre aggiunge: “Nel film ho esplorato la vera essenza del segreto di Campari: l’ingrediente segreto che ti consente di ottenere un risultato così splendido. L’ingrediente nascosto che fa veramente la differenza non è il prodotto in se, ma le mani che creano il prodotto finito e quindi le Red hands”.
Anche Adriano Giannini, nel ruolo di Davide (prende il nome dal fondatore di Campari), commenta la produzione del cortometraggio, orgoglioso di aver avuto l’opportunità di recitare con Zoe Saldana. Bob Kunze-Concewitz, l’amministratore delegato del Gruppo Campari, afferma: “Siamo estremamente orgogliosi di presentare il cortometraggio Campari red diaries di quest’anno e di riportare la Prima a Milano, il luogo dove tutto è iniziato”. “The legend of red hand” è disponibile a livello globale sul canale YouTube ufficiale di Campari (www.youtube.com/EnjoyCampari) e sui diversi social media.