Search for content, post, videos

Non solo sportivi, ma icone di stile

Pirlo, Beckham e Federer diventano dei fuori classe dentro e fuori dal campo

Icone di sport, ma anche icone di stile. Il mondo dello sport è denso di volti noti non solo per la loro caratura sportiva, ma anche per il valore della loro immagine, eleganza e la grande abilità di indossare capi di abbigliamento all’ultimo grido e di grande stile. Ultimamente questo fenomeno ha invaso i social e non solo, ma vediamo più da vicino alcuni degli sportivi famosi più acclamati.

Uno di questi, all’interno del mondo del calcio, è sicuramente Andrea Pirlo. Ex-giocatore di Juventus, Inter e Milan e ora allenatore della Juventus, nel corso della sua carriera il centrocampista bresciano e della Nazionale non solo ha fatto incetta di numerosi titoli, come conferma in questo articolo un altro ex-Juventus quale David Trezeguet: https://extra.bet365.it/news/it/Calcio/Serie-A/juve-trezeguet-pirlo-e-un-vincente, ma è anche salito alla ribalta per la costante eleganza del suo abbigliamento. Un’eleganza che  ma è anche salito alla ribalta per la costante eleganza del suo abbigliamento. Un’eleganza che è andata di pari passo con la sue movenze, quasi da ballerino di un lento all’interno del rettangolo di gioco verde, che hanno portato Pirlo ad essere definito “Mr. Eleganza” o “Professore”. Anche ora, da allenatore della Juventus, il tecnico non sta mettendo in disparte tutto il suo stile, come dimostrano le immagini qui sotto, nel pre-partita della partita di campionato tra Inter e Lazio.

Campioni sport: grandi nomi insieme a grandi firme

Uscendo dai confini italiani, la più riconosciuta icona calcistica di stile è, indubbiamente, David Beckham. Ritiratosi dal calcio giocato ormai nel 2013, il famoso centrocampista inglese ha vestito le blasonate maglie di Paris Saint-Germain, Real Madrid, Manchester United e Milan. Sposato con l’ex-Spice Girl Victoria Beckham, definire questa personalità anglosassone esclusivamente come calciatore sarebbe oltremodo riduttivo: nel 2015, la prestigiosa rivista statunitense People lo ha collocato al primo posto della classifica degli uomini più belli del pianeta. Ed è proprio così: al giorno d’oggi David Beckham viene associato quasi più al suo gusto estetico e all’essere un’autentica icona di stile, piuttosto che alle sue numerose conquiste durante una prestigiosa carriera da calciatore (dieci campionati tra Spagna, Inghilterra, Francia e Stati Uniti, e una Champions League). I capi che lo contraddistinguono sono il trench, la camicia in tartan e l’orologio portato al polso destro, come descritto accuratamente qui: http://d-art.it/moda/david-beckham/46140.

Vogliamo concludere con un altro sport? Allora bisogna per forza citare Roger Federer: lo svizzero, in lizza per essere tra i tennisti più forti di tutti i tempi (e probabilmente potrebbe essere il numero uno della classifica), coniuga abilmente le proprie abilità tennistiche con un’innata eleganza, dentro e fuori dal campo. Le straordinarie movenze sul rettangolo di gioco vanno, infatti, di pari passo con la sua immagine: non a caso, nel 2019 è stato eletto dalla rivista GQ l’uomo più elegante del decennio, un autentico concentrato di eleganza e classe. Specialmente a Wimbledon, sede della competizione più prestigiosa al mondo per quanto riguarda il tennis e nota per mettere in mostra gli atleti partecipanti con un abbigliamento esclusivamente bianco, un total white obbligatorio come ben spiegato in questo articolo: https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/06/wimbledon-dove-il-total-white-e-legge-bianco-obbligatorio-anche-per-suola-delle-scarpe-fasce-polsini-e-intimo/2885861/. Il sapiente mix sportivo e di stile del campione svizzero si sprigiona alla massima potenza, regalando agli spettatori un autentico spettacolo per gli occhi.