Search for content, post, videos

Sette delle migliori candele per profumare casa: un mix tra lusso e design

Quando il lusso incontra il design e si ottiene un’esperienza multisensoriale indimenticabile

Le candele profumate sono un ottimo accessorio per decorare la propria abitazione. Oltre che a fungere da accessorio di design, regalano all’abitazione un odore fresco e piacevole. L’importanza del profumo, nelle candele, non è da sottovalutare. La loro fragranza, infatti, concilia il rilassamento e spesso il sonno. Sono perfette durante momenti di meditazione o per accompagnare cene fatte in compagnia di amici e famigliari. Le candele profumate sono in sintesi le compagne perfette per ogni occasione: arredano casa e permettono a chi la abita di vivere la perfetta esperienza multisensoriale.

Leggi anche: Moda, stile e design ai Mondiale di Calcio in Qatar

Candele profumate multisensoriali: dalle candele accessibili a quelle di lusso

Le candele profumate sono sempre state considerate un regalo molto apprezzato e un ottimo acquisto. In particolare sono preferite durante il periodo invernale. Con il tempo umido e spento si passa più tempo dentro casa. Il profumo delle candele aiuta a rendere la casa più accogliente in questi mesi freddi. Le candele preferite dai clienti coprono un’ampia gamma di design e aromi. Si va da quelle di lusso a quelle più di nicchia. Sebbene il prezzo e la qualità può variare in base al band, una cosa accomuna i prodotti: tutte hanno lo scopo di abbellire la propria abitazione e di inebriarla di dolci note profumate, dando spazio al multisensorialismo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BYREDO (@officialbyredo)

Leggi anche: Coffee table books: quando cultura e design si incontrano

Candele profumate multisensoriali design: le candele più ricercate

Nell’elenco delle candele più ricercate per la stagione invernale troviamo diversi marchi che si differenziano per aroma, qualità, design e prezzo. Partiamo dalla prima prodotta da Christian Dior. Il celebre brand di lusso presenta Ambre Nuit Candela, un’intensa fragranza composta da rosa e ambra grigia. Il design di lusso è minimal. La seconda candela è offerta da Diptyque. Il brand di nicchia promuove Villa Noailles, disponibile nelle fragranze: lillà e rosmarino. Passiamo alla prossima candela, questa volta firmata IKEA. Si tratta di Candela ASPSKOG che offre il profumo speziato e dolce della zucca, con un prezzo accessibile.

Leggi anche: Ludovica Mascheroni: l’incontro tra domotica e design di lusso

Byredo, altro brand di nicchia, presenta Bibliothèque che avvolge i sensi grazie al suo profumo di patchouli, pesca, prugna e vaniglia. Malin+Goetz offre la sua Candela Otto. Il prodotto è caratterizzato da olio essenziale di rosa con un mix di cardamomo, garofano e sandalo. Tornando sul brand di lusso, Acqua di Parma presenta Mirto di Panarea. La candela sprigiona l’essenza del Mediterraneo attraverso note di mirto, basilico, bergamotto e limone. L’ultima candela è promossa da Woodwick. Il prodotto, Candela al tè bianco e gelsomino, è caratterizzato da una fragranza floreale e dolce. Contiene inoltre uno stoppino di legno che ricorda lo scoppiettare di un camino. Tutte le candele sono adatte per creare l’esperienza multisensoriale perfetta e per addolcire le proprie serate invernali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Acqua di Parma (@acquadiparma_official)