Search for content, post, videos

Lavagna di Canva: lo strumento per raccogliere e organizzare le migliori idee del tuo team

canva lavagna

Nell’epoca del digitale è ormai necessario avere uno strumento adatto a prendere appunti in maniera veloce ed efficace online. Da oggi esiste un nuovo tool che permette di prendere appunti, costruire mappe concettuali, pianificare un progetto, non solo in modalità completamente digitale, ma anche gratuitamente. 

Lo strumento Lavagna Online di Canva nasce proprio da questo presupposto, ovvero creare uno spazio di collaborazione tra più utenti per la programmazione di nuovi progetti e creazione di mappe durante i brainstorming. Grazie a Lavagna Online, tutti i membri appartenenti al team potranno osservare in diretta lo svilupparsi di un nuovo progetto di gruppo grazie a template intuitivi e a grafiche professionali

Con Lavagna si possono creare sia modelli su tavola completamente bianca per avere la libertà di poter partire da un punto dello schermo e sviluppare un’idea secondo il proprio flusso creativo, oppure si possono utilizzare tantissimi template e modelli preimpostati che aiuteranno ad orientare la visione d’insieme e a mettere in ordine le idee. Tra i vari modelli si possono scegliere diagrammi di flusso, brain maps, mappe concettuali, schemi ad albero, tabelle sinottiche e moodboard per far sì che la propria idea prenda forma direttamente sul foglio digitale. 

Tra i tools utilizzabili si possono trovare post-it digitali per le note brevi, forme personalizzabili sia in dimensione che nel colore, frecce, grafiche, stickers, fotografie d’archivio, grafici, tabelle, cornici e tanto altro ancora.  

Combinata con lo strumento Disegno, la Lavagna diventa uno spazio interattivo per poter scrivere liberamente a mano senza il bisogno di dispositivi di grafica come tavole grafiche o penne digitali, semplicemente con il proprio dito. Inoltre, grazie all’assistente di disegno, si ha la possibilità di poter rendere le proprie creazioni delle grafiche da poter copiare e incollare nei propri progetti, per renderli più personali e originali, senza perdere però la professionalità.