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Capodanno Cinese 2023: l’anno del coniglio influenza la moda

capodannno cinese

Il Capodanno cinese inaugura l’anno del coniglio e la moda rende omaggio a questa tradizione

Mancano solo pochi giorni all’attesissimo Capodanno Cinese 2023. Domenica 22 Gennaio sarà il grande momento in cui si festeggerà l’inizio dell’Anno del Coniglio. Il protagonista, sarà, quindi, un animale pacato ed elegante, considerato anche come simbolo porta fortuna. Dunque è previsto un anno di pace, a cui la moda ha voluto dedicare una personalissima celebrazione all’insegna di collezioni e campagne inedite. Il focus, ovviamente, sono state le stampe a tema orientale ma i progetti artistici sono andati ben oltre.

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Capodanno Cinese 2023: l’Anno del Coniglio diventa moda

Per il mondo della moda è ormai consuetudine raccontare l’animale protagonista dell’oroscopo cinese attraverso capsule inedite e dai toni innovativi. Secondo i pronostici astrologici quest’anno sarà dominato dalla pace. Le persone ritroveranno la retta via seguendo le proprie responsabilità e la fortuna si donerà ad ognuno di noi, quanto basta trovare la felicità. Ma parlando di moda il ruolo di protagonista sarà dato al rosso affiancato all’immagine rielaborata del coniglio. Le capsule collection ed ogni limited edition è stata creata non soltanto per soddisfare il mercato asiatico. Anzi, i brand si sono ingeniati affinchè i capi potessero arrivare anche ai clienti europei e nord americani.

coniglio

Foto: Pexels / Freestocks

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Capodanno Cinese 2023 moda: le interpretazioni di Ferragamo, Gucci e Valentino

Ferragamo ha scelto di inaugurare l’Anno del Coniglio con accessori dai colori tradizionali: bianco e rosso, dando però un tocco di estro grazie all’alternanza di essi con una splendida stampa con alberi di pesco e foglie di bambù. Gucciinvece, ha espresso tutta la sua creatività proponendo una capsule collection costellata da simpatiche e raffinate raffigurazioni del segno zodiacale. Ritroveremo il coniglio lavorato su toppe ricamate, o in gioiose  stampe graffiti sulle T-shirt. Altri illustri nomi della moda, come Valentino, hanno scelto la sobrietà ed un approccio più minimal. L’omaggio della Casa, infatti, ha puntato tutto sull’iconico colore rosso e sul nuovo pattern Valentino Toile Iconographe. La collezione dedicata al Chinese New Year 2023 risulta essere un elegante omaggio alla cultura cinese.

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Capodanno Cinese 2023 portafortuna: il coniglio da portare con sé

I brand hanno proprio pensato a tutto e hanno ideato moltissimi amuleti glamour da portare con sé in ogni occasione. Il coniglio, in quanto simbolo di longevità ed intelligenza sarà al centro delle creazioni. Tra gli accessori spicca di sicuro la it-bag LOEWE Bunny. Un classicone del brand pensato e rivisitato per stare al passo con la nuova collezione incentrata sul Capodanno Cinese 2023. I loghi, sono stati momentaneamente cambiati, così come il monogramma di Burberry ora con le orecchie del coniglio. Molti altri marchi di lusso, invece, hanno scelto di impostare intere linee di portachiavi, tote bag, t-shirt e felpe, come Isabel Marant.