Search for content, post, videos

Casa Eminente: una casa particular nascosta nel cuore di Parigi

Indietro1 di 15

Eminente apre le porte della sua Casa Particular nel cuore di Parigi

Da qualche parte a Parigi esiste un indirizzo segreto e lì, una volta varcato un grande portone di legno, si ha la possibilità di immergersi in quella che sembra una vera giungla cubana: un cortile circondato da arbusti, un patio che allestisce la scena, una fontana in pietra e, se si alza lo sguardo, finestre e balconcini che svelano pezzi di un mondo magico. Entrando si può vedere un bar che sembra sia sempre stato lì, un grande specchio con cornice in bambù di oltre un secolo fa, un ventilatore da tavolo che ci teletrasporta nella vecchia Cuba. Nell’aria aromi speziati risvegliano i sensi. Ecco a tutti Casa Eminente, un angolo di Cuba nel cuore di Parigi che svela i segreti della cultura più pura e autentica di quest’isola esotica, conosciuta dagli autoctoni come la Isla del Cocodrilo.

Casa Eminente, che cos’è esattamente?

Casa Eminente è un cocktail bar i cui drink sono stati creati da sei esperti mixologist provenienti da ogni angolo d’Europa e che hanno interpretato, ognuno col suo stile e la sua visione, Eminente con e senza ghiaccio. Casa Eminente però è anche un ristorante, dove si alternano celebri chef, chiamati a interpretare la gastronomia locale cubana e a lasciarsi ispirare da Eminente. Ma non solo, è anche un boutique hotel, con quattro suite arredate per richiamare una parte specifica dell’isola, dai mobili, alle decorazioni, all’illuminazione. Casa Eminente è infine un luogo in cui si succedono masterclass e corsi sulla produzione del rum, sui segreti di questo distillato incredibile oltre a veri e propri corsi di mixology. I fortunati che avranno modo di visitarla durante la settimana potranno quindi godersi un drink, girovagare fra le suite a tema, mangiare un boccone o divertirsi a scoprire le tante opere.

Processed with VSCO with kc25 preset

Leggi anche: LACQUA Collection, I resort più esclusivi firmati Antonino Cannavacciuolo

Nel bicchiere: un’esplosione di sapori a Casa Eminente 

Casa Eminente rende omaggio all’autentica atmosfera cubana: il legno si affianca al vetro e al marmo, in un’elegante allusione all’universo di Eminente. Dietro al bancone, ogni mese, troviamo un nuovo e famoso mixologist, scelto tra i 50 Best Bars d’Europa. I 6 mixologists individuati propongono tre cocktail innovativi, disponibili in carta per un mese in edizione limitata, che affiancano due creazioni Eminente permanenti, il Pomelo Daïquiri, un daïquiri chiarificato e rivisitato con pompelmo, e la Canchánchara Eminente, la “santa trinità” cubana, perché composta da soli tre ingredienti fondamentali: miele, lime e rum. I cocktail possono essere accompagnati da tapas, per un’esperienza di degustazione ancor più completa. Per tutto il mese di marzo è stato l’italianissimo Matteo di Ienno il resident mixologist di Casa Eminente, mentre ad aprile è stato il turno di Lucas Maraton del Symbiose di Bordeaux a prendere le redini del cocktail bar.

Leggi anche: “Into the flowers”, la mostra di Felipe Cardena colora il NYX di Milano

 

Processed with VSCO with kc25 preset

Indietro1 di 15