Volete trascorrere una serata a dir poco esclusiva? Allora potreste pensare di recarvi al casinò. Tra carte, chips e persone vestite in modo estremamente elegante, vi troverete a vivere dei momenti di grande classe. Si tratta di una vera e propria esperienza glamour, una delle migliori che si possono provare per chi ama la mondanità.
Lusso e gioco d’azzardo, infatti, vanno spesso e volentieri davvero a braccetto, molto più di frequente rispetto a quello che in tanti potrebbero pensare. A maggior ragione, se la location in cui si trova il casinò presenta delle particolarità, oppure è notevolmente esclusiva e ricercata, con una grande attenzione verso i dettagli.
Se è vero, da una parte, che il gioco online ha preso tantissimo piede nel corso degli ultimi anni, con la possibilità, dopo aver trovato il miglior casino online per le proprie esigenze, di scommettere in modo pratico e rapidissimo direttamente dalla propria abitazione. Per chi vuole vivere un’esperienza in tutto e per tutto glamour, però, è chiaro che la ricerca di un casinò caratterizzata da una location esclusiva dovrebbe scalare la lista delle vostre priorità.
Lusso e gioco d’azzardo, infatti, vanno spesso e volentieri davvero a braccetto, molto più di frequente rispetto a quello che in tanti potrebbero pensare.
Il casinò più lussuoso d’Europa
Non è certo un mistero che il casinò più affascinante nell’intero Vecchio Continente risponda al nome di Monte Carlo. Questa sala da gioco meravigliosa venne realizzata nel lontano 1863 da parte dell’architetto Charles Garnier ed è uno dei palazzi più lussuosi della città. Al suo interno ospita un teatro e ha dei prezzi veramente accessibili a pochi.
Le sale sono caratterizzate da uno stile decisamente esclusivo e a rendere ancora più scenografica l’atmosfera ci pensano le tante sculture e vetrate che sono presenti all’interno e che decorano in maniera fantastica l’ambiente. Grazie al film di James Bond, tra l’altro, queste sculture sono diventate ancora più famose in tutto il mondo.
Il casinò di Venezia e quelli di Macao
Probabilmente, dal punto di vista dei giocatori, quello di Venezia non è uno dei migliori casinò al mondo, soprattutto per le sue dimensioni. Per chi ama la mondanità e il lusso, però, non ci sono paragoni. La storia e il fascino che si respirano, soprattutto, nella vecchia sede di Ca’Vendramin Calergi, sul Canal Grande. Una location, pazzesca, a cui da qualche anno si è aggiunta anche quella di Ca’Noghera, che si trova a pochi passi dall’aeroporto di Tessera.
Quando si parla di lusso, però, è inevitabilmente lasciar correre il pensiero verso The Venetian Macao. Si tratta di uno dei casinò più immensi, belli e lussuoso in tutto il pianeta. Nato nel 2007, ha molte similitudini con Las Vegas, ma offre ben più di 50 mila metri quadrati di spazio per poter giocare e divertirsi, con la suddivisione tra le aree Imperial House, Red Dragon, Phoenix e Golden Fish.
Lusso in ogni dove al The Venetian di Macao, visto che non può mancare pure un pazzesco hotel da 3000 camere, con la suite che comprende maggiordomo e limousine nel prezzo. Un’altra sala da gioco pazzesca in quanto a qualità e lusso è sicuramente City of Dreams, che si trova praticamente di fronte al The Venetian, sempre a Macao. Più di 500 tavoli, 1500 slot, ristoranti e hotel di lusso.