Chiara Ferragni, la paladina dell’imprenditoria femminile
Chiara Ferragni è una delle più influenti e note imprenditrici digitali del mondo. Questo è testimoniato non solo dai suoi quasi 30 milioni di follower su Instagram, ma anche dai ricavi delle sue società, emersi nel corso di questi giorni, che sono letteralmente raddoppiati nel 2022. Fenice, la srl alla quale fa capo Chiara Ferragni Brand e cioè tutto il business dell’imprenditrice ha chiuso il 2022 con ricavi per 14,2 milioni. Tutte le altre attività della moglie di Fedez, ovvero consulenze digitali per altri brand, gestione della sua immagine e scouting, sono gestite da Tbs Crew, e i ricavi netti sono passati dai 7,1 milioni del 2021 a 14,6 milioni del 2022. Insomma, un successo dopo l’altro per Chiara Ferragni che non si arresta a crescere e a imporsi come un’importante business woman e paladina dell’imprenditoria femminile.
Chiara Ferragni nuovo profumo: ecco i dettagli
L’impero di Chiara Ferragni sta crescendo sempre di più e sono tantissime le novità in arrivo per il marchio. “Finora il modello di business si è basato sulle licenze e ha funzionato bene, in futuro però alcune potrebbero essere internalizzate, anche per gli sviluppi del retail diretto” hanno spiegano Ferragni e il suo general manager Fabio Maria Damato. Tra le nuove esperienze e i nuovi progetti in cantiere per Chiara Ferragni ce ne sarebbero due in particolare: il primo è l’apertura di un negozio dove si potranno trovare tutti i prodotti Chiara Ferragni che sarà aperto a Roma, in via del Babuino 152, a settembre; per il secondo si dovrà aspettare la primavera 2024 quando sarà lanciato il primo profumo del brand.
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La celebre imprenditrice digitale è ormai una beauty addicted. Infatti, dopo il lancio della sua linea make-up a marchio Chiara Ferragni, non ha alcuna intenzione di abbandonare il mondo della cosmetica e, pertanto, si cimenterà anche nella profumeria. “Il lancio del primo profumo è previsto per la primavera del 2024 e speriamo sia un successo analogo al make-up” ha dichiarato Chiara Ferragni. Si tratterà sicuramente di un’opportunità di ulteriore crescita per il brand e l’ultimo tassello verso la creazione di un marchio lifestyle. Non resta, dunque, che aspettare il prossimo anno per avere tra le mani un’altra creazione dell’influencer che sicuramente non ci deluderà.
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