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Chitè, la lingerie slow couture e personalizzabile

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L’intimo per una donna moderna e sicura di sé

 

Giovane brand di lingerie italiano, Chitè nasce dall’idea di due giovani donne che hanno deciso di rivoluzionare il concetto di customer experience. Chitè ha una duplice natura: oltre ad essere un brand di intimo Made in Italy, dal design semplice e inusuale, è una Start up innovativa, la prima ad offrire la possibilità di realizzare il proprio intimo su misura.

Life is too short to wear boring undies

 

II brand mira così a soddisfare le esigenze di tutte le donne e a dar loro la possibilità di esprimersi al meglio. Invece di seguire il classico calendario stagionale, Chitè realizza una capsule collection al mese: ogni capsule esce in edizione limitata per offrire prodotti sempre diversi ed essere fonte di ispirazione per le donne.

Ogni capo è realizzato a mano secondo la filosofia Slow Couture; il supporto all’artigianato locale e al Made in Italy non è solo sinonimo di alta qualità, ma è un messaggio di sostenibilità e di trasparenza, in cui le fondatrici credono profondamente.
Il capo iconico è il modello Lover, uno slip arricciato e versatile, in raso o in tulle, sul quale il brand offre il servizio di personalizzazione con il ricamo.

 

Ciascuna capsule presenta una bralette a triangolo realizzata con tessuti quali velluto, il tulle ricamato o la maglina in lurex. Firma d’autore è la schiena. Ogni reggiseno ha la “Schiena Chitè”: un design realizzato da spalline sdoppiate che creano un delicato gioco di linee. Capi dediti al confort e al supporto, grazie alla regolazione frontale delle spalline e all’introduzione del sistema di regolazione della taglia sul torace.  A completare la collezione i body, massima espressione della filosofia loungewear che propone capi di lingerie perfetti anche come outwear. 

 

Il Chitè project, infine, è un progetto sviluppato al fine di dare voce ai talenti femminili e alla forza di ogni Donna attraverso capsule collections realizzate con giovani stiliste, influencer, volti dell’arte e della musica. Così è nata, tra le altre, la capsule collection in collaborazione con la giovane influencer milanese Sara Puccinelli, Sarinski x Chitè: un passo alla volta, partendo dalla scelta dei tessuti, della forma e del colore. Proprio questo è stato forse il tema più discusso: non è un semplice rosa, non è nemmeno bronzo o beige, è un rosa bronzo. Tutto è stato realizzato nei minimi dettagli: dalle spalline sottili, all’arricciatura del top da notte, dai fianchi affusolati dello slip, alla chiusura a fiocchetto del reggiseno.

 

La filosofia da cui Sarinski è partita è essenzialmente una: le donne, anche le più forti, hanno bisogno di un posto sicuro in cui sentirsi a casa. Allora perché non donare loro, oltre a un completo intimo che è quello che le fa sentire forti e indipendenti durante il giorno, anche un completo da notte, che le facesse sentire coccolate quando la giornata finisce e possono lasciarsi andare alle loro debolezze?

Il messaggio di questa collezione per le donne è di essere sempre se stesse, di Il messaggio di questa collezione per le donne è di essere sempre se stesse, di trovare il bello dentro di loro e tirarlo fuori, con la propria personalità e il proprio stile. 

 

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