Ecco un’idea per un aperitivo originale adatto alla stagione primaverile
Con la primavera davanti, la voglia di un bell’aperitivo all’aria aperta è forte. Purtroppo, al momento per via delle nuove disposizioni anti Covid, questo non sarà possibile per buona parte dell’Italia. A meno che non ci si improvvisi Bartender per una sera, e non si provi a ricreare i propri cocktail preferiti a casa propria. Si tratta di una soluzione semplice, che ha appasionato moltissimi italiani nel corso dello scorso lockdown.
Cocktail con gin: la ricetta del Cherry Chocolate Negroni
Ci sono tantissimi Cocktail che si possono riprodurre a casa se ci si sente ispirati, quello che vogliamo proporre oggi è stato ideato da Gin Mare proprio per celebrare l’arrivo della bella stagione, si tratta di una versione del Negroni un po’ diversa, assolutamente da provare: il Cherry Chocolate Negroni, un mix di mediterraneità e primavera. Il cocktail ideale per condividere un momento di relax con chi si vuole bene, anche semplicemente nel terrazzo di casa.
La ricetta del Gin Mare Cherry Chocolate Nergroni, offre un mix irresistibile di amarena e cioccolato, senza risultare stucchevole. Questo cocktail è particolarmente adatto agli amanti del Negroni, del Gin ma anche delle bevande dolci e golose. Perfetto se si cerca un’alternativa originale al classico Negroni, intramontabile, ma che alla lunga può risultare noioso. Quello che vi occorre è: 30 ml di Gin Mare, 25 ml di Vermouth Rosso, 25 ml di Bitter, 05 ml di sciroppo di amarene e 02 ml di Dash Bitter al Cioccolato.
Il procedimento è molto semplice, adatto anche ai principianti, una volta misurati tutti gli ingredienti, versarli tutti in un mixing glass pieno di ghiaccio, mescolare e servire in una coppetta da cocktail, meglio se raffreddata prima in frigo o in freezer (soltanto per pochi minuti, fate attenzione, il vetro potrebbe spaccarsi). Decorare a piacere con una foglia di scheletro rosso, pianta decorativa che si trova facilmente online. Ed ecco qui, il vostro cocktail del buonumore, rimarrete stupiti, provare per credere.
Foto: Ufficio Stampa
Leggi anche: Brinda alla Pasqua con un cocktail champagne