Search for content, post, videos

NIO Cocktails inaugura la stagione con una nuova box

Indietro1 di 6

Sei nuovi cocktail dal sapore intenso danno il benvenuto all’autunno

L’estate sta finendo e un anno se ne va, ma per ogni avventura che finisce ce n’è un’altra pronta ad iniziare: la stagione dei colori, dei profumi intensi, dei sapori carichi di meraviglie e del ritorno agli aperitivi in città è ormai alle porte. Per celebrare l’arrivo dell’autunno, NIO Cocktails ha pensato ad una nuova box di sei cocktail realizzati con i migliori ingredienti, perfetti per accompagnare i momenti di relax, di condivisione con i propri amici, le gite fuori porta o le serate tra colleghi.

Cocktails ready to drink per l’autunno: la Box Autunno di NIO Cocktails

NIO Cocktails è nato dall’idea di Luca Quagliano e Alessandro Palmarin di cambiare le abitudini di consumo dei cocktail nel grande pubblico: il brand ambisce a diventare il punto di riferimento innovativo nel mondo della mixology portando i suoi cocktail già mixati di altissima qualità in ogni luogo ed occasione. Agitare, strappare, versare: sono i tre semplici gesti che servono per degustare il proprio cocktail preferito ovunque si desideri; il concetto di NIO (Needs-Ice-Only) si basa proprio sulla semplicità di questi gesti. La nuova Box Autunno è formata da sei cocktails pilastri della mixology, creati da Patrick Pistolesi, bartender d’eccellenza e brand ambassador della startup leader internazionale dei cocktails ready to drink. Alle cinque ricette che hanno già conquistato il loro posto nella collezione di NIO Cocktails si aggiunge una novità: il Sidecar Cocktail, ingrediente fondamentale per ogni aperitivo che richieda un carattere deciso e avvolgente. La Box Autunno sarà disponibile online a partire dal 17 settembre.

Leggi anche: Il terzo chakra nel drink Manipura di Giuseppe Marzovilla

Il primo dei sei cocktail contenuti nella Box Autunno di Nio Cocktails è proprio Sidecar, uno dei pochi cocktail a base di Cognac: una calda carezza per il palato, perfetto da assaporare nelle uggiose giornate autunnali o da accompagnare a un caldo strudel di mele. Troviamo poi Negroni, il re italiano degli aperitivi: un must insostituibile che continua a conquistare grazie all’equilibrio secco e agrodolce di amari; la versione di NIO Cocktails è ideale per tutte le stagioni, le temperature e i palati. Cosmopolitan è erroneamente ritenuto un cocktail femminile, forse perché tanto amato dalle protagoniste di Sex and The City: in realtà è una ricetta versatile per tutti i palati e tutte le stagioni. Daiquiri è il cocktail preferito di chi ama sapori freschi e travolgenti: la ricetta del Daiquiri NIO Cocktails è semplice ma d’impatto, ideale da servire in tavola con dei frutti di mare, dei crostacei e dei tacos a base di pesce: un sorso di Cuba per continuare a scaldarsi anche nelle giornate più fredde. Mai Tai, un cocktail dal gusto esotico,  molto intenso e corposo che farà assaporare tutta l’eleganza della West Coast americana quando, negli anni ’40, scopriva il fascino della Polinesia; per NIO Cocktails è una novità del 2021, ideale da accompagnare con del pesce o un poké in perfetto stile hawaiano. Infine, Old Fashioned: l’irrinunciabile tocco caldo del Whiskey, una coccola per il palato grazie al suo pizzico di bitter aromatico, con la base di Whisky Bulleit Bourbon e arancia.

Indietro1 di 6