Search for content, post, videos

La coda di cavallo: essenziale e chic è la scelta perfetta per ogni momento

La coda di cavallo: la soluzione facile, chic e di tendenza dell’estate 2023

Facile, chic e sempre di tendenza: tra gli hairstyle più in voga dell’estate 2023, la coda di cavallo è sicuramente una tra le pettinature irrinunciabili e preferite da chiunque, persino dalle celebrità che hanno deciso di sfoggiarla anche a importanti eventi mondani. Questa acconciatura è sempre un’ottima opzione, anche per chi è inesperto perché è molto facile e semplice da realizzare e l’effetto che dà è wow. Si può scegliere tra tantissime varianti e diversificare in ogni occasione, dalla più easy alla più elegante e formale: si può optare per una coda di cavallo alta, bassa, con le onde, con le trecce o addirittura con più trecce.

La coda di cavallo: ecco alcune delle versioni più sbarazzine della ponytail

La coda di cavallo è un’ottima opzione per apparire glam e alla moda. Il suo successo è dato sicuramente anche da una buona dose di praticità che consente, infatti, di essere ordinati e raffinati in pochissimo tempo. La ponytail ha anche il il potere di sorprendere perché regala hair look che riescono a incantare con il minimo sforzo. Esistono diverse versioni di questa acconciatura ed ecco una selezione delle più di tendenza dell’estate 2023. Tra queste la coda di cavallo alta è certamente uno dei trend della bella stagione. Questo styling ha conquistato le star più famose tra cui Bella Hadid, Kim Kardashian, Blake Lively, Ariana Grande che hanno deciso di sfoggiarlo anche a eventi importanti. Ma se a questo look si vuole dare un tocco, magari un po’ più sbarazzino, si può realizzare una treccia o anche più trecce, come ha fatto ad esempio Paola Turani. Infatti, la braided ponytail è tra le code più sfoggiate quest’anno. Semplice e versatile, è anche molto elegante per la sera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PAOLA TURANI (@paolaturani)


LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni, in arrivo il suo profumo: ecco cosa sappiamo

Un’altra acconciatura di successo è la low ponytail, ovvero la coda di cavallo bassa. È glamour, elegante e perfetta da sfoggiare anche in occasioni speciali. Allo stesso tempo i suoi punti di forza sono la praticità e la velocità di realizzazione. La si può portare in diversi modi: super tirata, come nel caso dell’influencer Ginevra Mavilla, o con uno styling spettinato, con ciocche ribelli ai lati del viso e lunghezze quasi elettrizzate. Insomma, le versioni della ponytail sono infinite ed è da sempre la pettinatura più pratica e versatile che consente di salvarsi dal peggiore dei bad hair days. Un’acconciatura che valorizza capelli lunghi e medi, ricci o lisci, da sfoggiare in qualsiasi occasione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ginevra Mavilla (@ginevramavilla)


Leggi anche: The Secret Garden, la novita del Post Hotel di San Candido per l’estate