Search for content, post, videos

Design e mondo dello spettacolo in un sodalizio vincente

collezione tonin casa 2020

Scopri come la collezione Tonin Casa 2020 sostiene il mondo dello spettacolo

Un nuovo showroom inaugurato nel cuore di Milano, in via Brentano 2, e una raccolta fondi destinata a sostenere il mondo dello spettacolo, duramente colpito dalla crisi Covid-19. Così Tonin Casa risponde alle difficoltà di questo periodo e rilancia la collezione Tonin Casa 2020, senza rinnegare la sua filosofia: sposare le idee alla concretezza.

Siamo stati molto a casa, nostro malgrado, ma abbiamo anche riscoperto il valore di un’abitazione confortevole, la bellezza di un oggetto, la capacità dell’arte di ispirare pensieri positivi sul mondo

-Ernesto Barbieri, CEO di Tonin Casa

L’iniziativa nasce con la partecipazione della poltroncina Mivida – parte della collezione Tonin Casa 2020 – alla 77^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Al Lido infatti la poltroncina è stata autografata da molte delle star presenti alla kermesse, da Alessandro Preziosi a Claudia Gerini, e molti altri. In occasione poi dell’apertura del nuovo showroom milanese, la seduta è stata esposta al pubblico e completata con la firma di Eliana Miglio, attrice italiana molto amata che vedremo presto sul grande schermo con il film “Maledetta Primavera” di Elisa Amoruso.

collezione tonin casa 2020

 

Questo pezzo della collezione Tonin Casa 2020 così speciale è quindi ora pronto per essere venduto; il fortunato si aggiudicherà non soltanto un complemento d’arredo unico nel suo genere, ma anche la possibilità di sostenere un settore in crisi e sperare così in un rilancio, a vantaggio di tutti. L’incontro tra il design e lo spettacolo si traduce così in un sodalizio efficace e speciale.

Collezione Tonin Casa 2020: tutto nasce da un incontro

Proprio il tema degli incontri, di cui l’azienda padovana si fa portavoce ed emblema, è alla base della collezione Tonin Casa 2020. Un incontro tra il design e l’alto artigianato, tra la funzionalità e la cura del dettaglio. Così la creatività sposa la tradizione, come nella madia Plume, realizzata in collaborazione con Cristina Celestino per BottegaNove. Le ante della madia sono ricoperte da una leggera cascata di piume sovrapposte l’una all’altra, con sfumature splendenti in ceramica smaltata.

collezione tonin casa 2020

O ancora nella linea Mama, che si compone di una sedia, due poltrone ed un divano dal design accattivante e ricercato. L’uso e la combinazione delle migliori pelli e tessuti rendono questa famiglia di sedute la massima espressione del Made in Italy, nelle sue componenti di artigianalità e qualità senza eguali.

B.A.

Leggi anche: Byredo incontra Ikea e il lusso si fa accessibile