Search for content, post, videos

Occhi magnetici: come scegliere l’ombretto giusto

Indietro1 di 4

Alcuni consigli per valorizzare lo sguardo giocando con i colori

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima. Quindi meglio valorizzarli con un make up che si adatta perfettamente alle cromie del viso. Il colore degli occhi gioca un ruolo fondamentale nella scelta dell’ombretto perfetto. Ma scegliere la tonalità che metta in risalto il nostro sguardo, non è un’operazione così semplice. Per evitare errori innocenti e acquisti azzardati meglio sapere come scegliere l’ombretto giusto, magari giocando con palette cromatiche che ben si sposano al colore dei propri occhi.

Guarderò attraverso la finestra dei tuoi occhi per vedere te

– Frida Kahlo

come scegliere l'ombretto

 

Ci sono innanzitutto due regole fondamentali da tenere a mente su come scegliere l’ombretto più adatto a noi. Per evitare errori, ideale sarebbe scegliere nuance di ombretto che creino armonia o che, al contrario, contrastino il colore degli occhi. Il contrasto va a valorizzare ed accentuare la profondità dello sguardo, mentre nel primo caso si otterrà un risultato più sobrio ed elegante. Ma attenzione alla dimensione. Con occhi grandi e sporgenti è auspicabile l’utilizzo di toni scuri, se invece sono piccoli o un po’ infossati, meglio ricorrere a tinte chiare o pastello che illuminano e ingrandiscono.

Scopri con i nostri consigli come scegliere l’ombretto giusto in base al colore dei tuoi occhi…

Occhi castani

Gli occhi castani hanno diverse sfumature ma nonostante questo si prestano ad abbinamenti molteplici e variegati. La profondità dell’occhio può essere accentuata grazie ad una palette cromatica sui toni del blu e del viola, così come dell’oro e dell’argento. Nello specifico di ogni nuance dell’iride: per occhi molto scuri meglio prediligere le tonalità del verde, mentre se la sfumatura tende verso il color cioccolato allora non resta che scegliere il blu o azzurro. Il castano o nocciola si abbinano splendidamente con il lilla, mentre sarebbe meglio evitare i colori pastello. Il nostro suggerimento? Tutte le tonalità della palette Hottitude Desert Vibe di Wycon Cosmetics.

come scegliere l'ombretto

Indietro1 di 4