Search for content, post, videos

Concedetivi delle coccole “body shaping” al LifeClass Hotels & Spa Portorose

Per una fine estate ed inizio autunno di piacevole relax sulle coste della Slovenia

L’autunno bussa alle porte e prepararsi bene ad affrontare i mesi freddi dell’anno è importantissimo per mantenersi in forma senza perdere troppo velocemente gli effetti positivi della vitalità accumulata nel corso dell’estate. Altrettanto importante è concedersi le meritate vacanze se tra giugno e agosto non è stato possibile prendersi una pausa, necessaria per allentare la morsa dello stress e riposare. 

Non c’è nulla che provochi più trambusto delle persone che cercano il relax.

Luc Versteylen

La modalità ideale? Un break a settembre tra mare, benessere a base di trattamenti termali e coccole per il palato anche in chiave light. Il resort LifeClass Hotels & Spa Portorož ha messo a punto un programma di trattamenti e attività ad hoc, pensati proprio per questo particolare momento dell’anno, studiato dal team del centro estetico e anti-aging, combinando tradizioni millenarie e tecnologie di ultima generazione.

Un approccio ayurvedico è, per esempio, la soluzione naturale per recuperare o stabilizzare l’equilibrio psicofisico. La sua visione dello star bene in chiave olistica permette di ritrovare energia in modo armonico in un frangente delicato come il cambio di stagione, mettendola da parte per i mesi che verranno in cui il clima si farà più rigido e gli impegni lavorativi più intensi. Il rituale “Shirodara” è un vero e proprio toccasana: l’olio caldo di Dhara Tailam che cola lentamente sulla riduce immediatamente le tensioni del corpo e aiuta a liberarsene. 

Per godersi, poi, un break nel break al tramonto vista mare, con un pizzico di gusto e leggerezza, assaporando un rinfrescante cocktail analcolico o un calice di vino, perfette e preparate solo con ingredienti locali, rappresentativi delle eccellenze enogastronomiche dell’Istria slovena, sono le proposte dell’Istrian Bistro & Tapas bar. E per salutare la fine dell’estate, aprendo con gioia le porte all’autunno, i prezzi dei trattamenti wellness e rigeneranti si fanno più piccoli, grazie a un programma mirato di offerte.

Qualche esempio

L’impacco con fango delle saline viene effettuato con argilla istriana, arricchita di acqua salata proveniente dalle saline. L’impacco è ottimo per disintossicare il corpo e combattere la stanchezza: si applica uno strato sottile di fango caldo, lasciandolo agire per circa 20/30 minuti. Il trattamento si conclude con una doccia a base di acqua mare per rafforzare l’effetto disintossicante. I fanghi thalasso sono un ottimo strumento per rinnovare e tonificare la pelle: grazie all’alto contenuto di minerali sono, infatti, particolarmente efficaci per combattere la cellulite.

Linfodrenaggio thailandese con aromaterapia: stimola il sistema linfatico, elimina la cellulite e disintossica. Viene eseguito un linfodrenaggio di tutto il corpo: premendo lentamente e delicatamente sui principali punti linfatici si disintossica il corpo e si eliminano i disturbi legati al ristagno d’acqua nel corpo.        

Rimuovi la cellulite e i depositi di grasso con il MedContour Multipower: Med Contour Multipower combina ultrasuoni e radiofrequenza per fornire una modellatura del corpo efficace, sicura, indolore non chirurgica (non invasiva). Riduce il grasso corporeo e cellulite (body shape), favorisce il ritensionamento della pelle (body shape and tight), produce un effetto drenante (effetti simili a quelli del drenaggio linfatico – draining) e aumenta l’elasticità della pelle del viso, levigando le rughe e ringiovanendo il viso (face lifting). La penetrazione in profondità stimola, inoltre, i fibroblasti e influisce sulla produzione di nuovo collagene ed elastina. Un ulteriore drenaggio linfatico (manuale o con dispositivo) incrementa l’effetto del trattamento.