Search for content, post, videos

Vivere un sogno ad occhi aperti: tra i colori, i profumi e i sorrisi delle Maldive

constance halaveli

Raccontare le Maldive senza suonare retorici o banali non è facile. Tutti abbiamo una fotografia in testa di quel luogo che un po’ assomiglia al paradiso terrestre: mare cristallino, sabbia bianca, l’ombra delle palme, il riff lambito dall’oceano. È tutto vero, forse anche di più. Quello che però nessuna cartolina può trasmettere, quello che più ti ruba il cuore, è l’affetto della gente, sono i profumi inaspettati e avvolgenti, la vita sottomarina che ti abbraccia in una danza silenziosa, il rumore ritmico delle onde che si infrangono sulle palafitte in legno, il silenzio.

Lo abbiamo toccato con mano, ne siamo rimasti stregati, in un viaggio che da semplice realtà si è piano piano trasformato in un sogno ad occhi aperti. Dove? Nei due resort firmati Constance nel cuore delle Maldive: due modi diversi e complementari di offrire un soggiorno di lusso, quel lusso à porter di cui ci siamo fatti portavoce in questi anni. Che significa servizi di altissima qualità, esperienze uniche, sensazioni impareggiabili. Da un lato c’è Constance Halaveli, nell’atollo Ari Nord, un angolo di paradiso perfetto per una vacanza romantica o di famiglia, considerata la presenza del kids club; dall’altro Constance Moofushi, nell’atollo Ari Sud, affacciato sull’Oceano, dove vivere un’esperienza immersiva in cui è impossibile annoiarsi. Il tutto, rigorosamente a piedi nudi.

 

Constance Halaveli

L’acqua della Laguna al Constance Halaveli

 

A unire i due resort, la filosofia firmata Constance: true by nature. Un approccio che unisce l’attenzione alla sostenibilità ad una cura del cliente non solo puntuale, ma genuina. Così Constance riesce nell’impresa non scontata del rendere ricchi di umanità due luoghi che la natura ha reso quasi irreali, per quanto meravigliosi. Nessun effetto cartolina, nessuna sensazione di turismo mainstream: nei resort Constance ci si sente semplicemente a casa. E non stupisce infatti che più del 30% della clientela sia costituito dai cosiddetti repeater, ovvero coloro che continuano a tornare in vacanza nello stesso resort, legati da un invisibile filo di affetto, stupore e nostalgia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beatrice Anfossi (@beaanfossi)

 

Ogni sorriso ricevuto da un membro dello staff dei due resort – lo possiamo confermare – ti rimane impigliato sul cuore: dai general manager, che si fanno carico della gestione soprattutto logistica dell’isola (che non è uno scherzo!), ai sommelier che con passione si prendono cura dei clienti attingendo da una cantina ben fornita e ricercata, con vini d’eccellenza provenienti da tutto il mondo. E poi ci sono i moltissimi maldiviani che ti accolgono nei ristoranti, che ti guidano nelle escursioni, che si assicurano che la tua stanza sia sempre perfetta. Persone che si muovono silenziose ed efficienti tra le strutture dei resort, sempre pronte a regalarti un sorriso. Ripensare all’empatia respirata sulle due isole è quasi commovente, ed è la cosa che più ci ha colpito di quei luoghi quasi magici, circondati da una vera e propria aura di serenità.

 

Constance Halaveli

Constante Halaveli | Abito: Cettina Bucca | Pr: Teresa La Fosca

 

Leggi anche > “ECO”, la SS24 di Cettina Bucca nelle nostre immagini dalle Maldive

Constance Halaveli, un’oasi di pace e relax

Immerso nel cuore dell’atollo Ari nord, ad attenderci dopo un breve viaggio in idrovolante da Malé, il Constance Halaveli Resort sembra uscito da un film: questo paradiso tropicale è circondato da acque cristalline e spiagge di sabbia immacolata, immerso in una rigogliosa vegetazione. È il luogo ideale per chi cerca una fuga romantica, una vacanza in famiglia o semplicemente un’opportunità per rilassarsi e rigenerarsi in un ambiente da sogno. Il resort offre una varietà di alloggi di lusso, tra cui ville sull’acqua, ville sulla spiaggia e ville familiari. Senza dubbio, le water villa meritano una menzione speciale per la vista mozzafiato e la privacy che regalano, con la loro terrazza privata e piscina a sfioro direttamente sull’oceano.

 

Constance Halaveli

La terrazza privata della water villa, con piscina a sfioro | Constance Halaveli

 

E che dire dell’esperienza culinaria, memorabile sia per la qualità gastronomica che per la bellezza delle location. Una selezione di ricercati ristoranti e bar offre infatti piatti internazionali e locali: il ristorante “Jahaz” serve una colazione a buffet, pranzi e cene à la carte, mentre “Meeru” è specializzato in frutti di mare freschi, con pesce locale e carne cotti sulla griglia . La vera chicca è però il ristorante “Jing“, che propone piatti fusion asiatici con vista sull’oceano.

 

La luce blu che circonda la palafitta che ospita il locale attira infatti ogni sera pesci e squaletti, così che vi sembrerà di cenare all’interno di un acquario… senza barriere. Non da meno la qualità del vino, selezionato e suggerito con grandissima cura dal preparato team di sommelier di Constance: la ricchezza e varietà della cantina del resort sottolinea quanto l’offerta enogastronomica sia uno dei punti di forza del gruppo, attento a soddisfare ogni esigenza dei propri clienti. Ed ecco quindi vini provenienti da tutto il mondo, dal Piemonte al Sudafrica passando per la Francia: un lusso per nulla scontato, soprattutto se si considerano le difficoltà logistiche di approvvigionamento di questi resort unici nel loro genere.

 

Constance Halaveli

Degustazione di vini nella cantina del Constance Halaveli

 

A completare l’offerta esclusiva di Constance Halaveli – oltre ovviamente ad un servizio impeccabile sotto ogni aspetto – una Spa da sogno, affacciata sull’oceano. Sia i trattamenti, eseguiti in maniera eccellente, che la location la inseriscono di diritto tra le tre migliori Spa che abbiamo mai provato (e dobbiamo ammettere che non sono poche). Basti considerare la geniale e suggestiva idea di realizzare un oblò al di sotto del lettino per i massaggi, attraverso il quale poter osservare l’oceano sottostante e i suoi curiosi abitanti.

In questo perfetto connubio tra lusso, comfort e bellezza naturale – che si tratti di una luna di miele, di una vacanza in famiglia o di una fuga rilassante di coppia –  il Constance Halaveli è il luogo ideale per scoprire la magia delle Maldive.

 

Constance Halaveli

Il tramonto tra le water villa del Constance Halaveli

Constance Moofushi, lusso informale in formato all-inclusive

No news, no shoes, è questo il motto del secondo angolo di paradiso firmato Constance alle Maldive: è il Constance Moofushi, nell’atollo Ari Sud, un luogo in cui dimenticarsi della realtà… rigorosamente a piedi nudi. Il suo punto di forza? Combinare il lusso raffinato con un’atmosfera rilassata e informale, offrendo un’esperienza unica ai suoi ospiti. Con spiagge di sabbia bianca incontaminate, acque turchesi e una straordinaria barriera corallina, il Constance Moofushi è la destinazione ideale per chi desidera vivere una vacanza indimenticabile. E così è stato anche per noi, che infatti ancora facciamo fatica a togliercelo dalla testa.

Il Constance Moofushi, in particolare, è famoso per il suo pacchetto all-inclusive, che permette agli ospiti di godere di una vasta gamma di servizi e attività. Questo include pasti gourmet, bevande premium, immersioni illimitate e sport acquatici, offrendo un’eccezionale rapporto qualità-prezzo per una vacanza di lusso. A partire dalle diverse opzioni di alloggio, tra cui ville sull’acqua e ville sulla spiaggia, tutte progettate con un’eleganza dalle vibes tropicali e dotate di ogni comfort. Da sogno, anche qui, le water villa, con terrazza privata, vista sull’oceano e accesso diretto alla laguna.

 

Constance Moofushi

La terrazza privata delle water villa al Constance Moofushi

 

La gastronomia al Constance Moofushi, poi, è eccezionale – quasi quanto lo è il servizio. Il ristorante “Manta” offre buffet internazionali con piatti preparati al momento e serate tematiche, mentre il ristorante alla carta “Alizée“, direttamente sulla spiaggia, propone piatti a base di pesce fresco e specialità alla griglia. Entrambi, ognuno a modo suo, sapranno regalarvi un’esperienza culinaria da sogno, accompagnata dalla ricercata selezione di vini tra i quali i sommelier di Constance saranno felici di guidarvi, sempre con il sorriso. Se invece voleste godervi un light lunch tra un bagno di sole e l’altro, ci penserà il “Totem Bar“, con i suoi piatti freschi e sfiziosi (menzione speciale per le patate dolci fritte, da provare).

 

Constance Moofushi

Burger vegetariano e patatine del Totem Bar del Constance Moofushi

 

Passando dall’accoglienza alla gastronomia si arriva però a quello che è il vero tesoro delle Maldive e di questo resort: il mondo sottomarino. Situato vicino a uno dei migliori siti di immersione delle Maldive, il Constance Moofushi offre immersioni guidate e snorkeling direttamente dalla spiaggia. La ricca biodiversità marina permette agli ospiti di esplorare barriere coralline, avvistare tartarughe marine, mante e una varietà di pesci tropicali dai mille colori. Un’esperienza in grado davvero di togliere il fiato per la bellezza dello scenario in cui ci si trova immersi, di cui ci si sente parte integrante. Anche solo per questo, le Maldive valgono il viaggio.

 

Beatrice Anfossi

constance moofushi

Il mondo sottomarino durante un’escursione di snorkeling | Constance Moofushi