Search for content, post, videos

Constance Hotels & Resorts: sostenibilità, quiet luxury e attenzione al cliente

Constance Halaveli

Quello del gruppo Constance e dei suoi resort è un lusso che si inserisce bene nella tendenza, sempre più presente nel mondo del lifestyle, del quiet luxury. Attenzione al dettaglio, comfort inattesi e una cura per il cliente al di sopra delle aspettative sono il cuore di ogni resort, come abbiamo potuto sperimentare di persona nel Constance Halaveli e Constance Moofushi resort delle Maldive.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Piervittori (@filippopiervittori)

In questo filone si inserisce ovviamente anche il tema della sostenibilità, centrale nell’esperienza dei resort Constance, che nella particolare location degli atolli maldiviani si sposa con difficoltà logistiche da non sottovalutare. Ecco quindi che tutta l’acqua potabile presente nei due resort viene prodotta attraverso un processo di desalinizzazione dell’acqua di mare, con la naturale conseguenza che la plastica, sulle due isole, è pressoché assente. E per farvi capire quanto la gestione di questi aspetti di approvvigionamento sia complessa, ecco qualche numero relativo a Constance Moofushi: ogni giorno vengono prodotti 300 metri cubi di acqua, per un consumo che si aggira tra i 170 e 200 metri cubi quotidiani; mentre si stima che ogni mese vengano bevute tra le 12 mila e le 15 mila bottiglie d’acqua firmata Moofushi – rigorosamente in bottiglie di vetro.

 

Constance Moofushi

Foto: Constance Moofushi

 

Non da meno è l’attenzione per la vita sottomarina che circonda le due isole, soprattutto per tutelare i coralli, sempre più sottoposti ad un processo di sbiancamento a causa dell’innalzamento delle temperature dell’oceano. Per questo in entrambi i resort è presente una biologa marina (ironia della sorte, entrambe sono italiane) che si occupa proprio di monitorare lo stato dei coralli, di provvedere a nuovi innesti e di tutelare le creature marine che abitano il riff, per la gioia di tutti coloro che si immergono tra i colori sgargianti e le forme più strane dei pesci che popolano le acque nel cuore degli atolli.

 

Constance Moofushi

Snorkeling nell’atollo del Constance Moofushi | Foto: Luxury Pret à Porter Magazine

 

Qualora foste ancora in dubbio, possiamo solo dirvi che quella in un resort Constance è un’esperienza che vi porterete dentro per sempre. Tra yoga sulla spiaggia all’alba, massaggi rigeneranti, cene gourmet, escursioni di snorkeling e bagni nell’acqua più azzurra che abbiate mai visto, quella alle Maldive è senza dubbio una vacanza indimenticabile. E a renderla tale sono, infine, tutte le persone che incontrerete nel vostro viaggio: lo staff di Constance sarà pronto a prendersi cura di ogni vostra esigenza, sempre con il sorriso. Ed è proprio in quel sorriso che risiederà poi tutta la vostra nostalgia, quando sarete tornati a casa.

 

Constance Moofushi

Foto: Luxury Pret à Porter Magazine x Constance Moofushi