Le piscine naturali da sogno delle Canarie dove si nuota tutto l’anno
Siamo bloccati in questo lockdown e spostarsi al di là della nazione, al momento, sembra un’utopia. Ma nulla e nessuno ci vieta di sognare e di viaggiare con la mente (e magari di iniziare ad organizzare un viaggio per un futuro). Vogliamo viaggiare con voi nelle splendide Isole Canarie, che custodiscono molte piscine naturali. Immerse tra i paesaggi variegati che decorano la costa delle isole, queste pozze sono state create nel tempo dall’erosione delle rocce vulcaniche e rappresentano oggi uno dei luoghi simbolo dell’origine naturale dell’Arcipelago. Ecco le 10 destinazioni più famose dell’Arcipelago.
Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno.
– Guy de Maupassant
Si ringrazia l’ufficio stampa per le foto ©.
Charco Azul, El Hierro
Charco Azul è senza dubbio una delle località più affascinanti di El Hierro. Situata nella favolosa valle di El Golfo, è una piscina nata dalle numerose eruzioni vulcaniche che hanno contribuito a plasmare l’isola. È il posto ideale per concedersi un tuffo, rilassarsi e fare il pieno di energia.
Leggi anche Alla scoperta di AlUla, la perla dell’Arabia Saudita