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Cosmetici al tartufo: la nuova frontiera dello skincare

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La Truffle Therapy è la nuova sfida eco-friendly della cosmetica 

Sempre più linee di cosmetici si sono convertite al green e al bio e ora possono essere facilmente reperibili nelle profumerie permettendoci di avere un’ampia scelta adatta a tutte le nostre esigenze in più con il vantaggio delle loro proprietà naturali. Una linea che garantisce tutte queste qualità è SKIN&CO, un brand di cosmetica naturale che sfrutta le proprietà antiossidanti del tartufo nero e quelle di ingredienti naturali mediterranei. L’azienda inoltre ha voluto consolidare la propria presenza in Italia entrando nelle profumerie Douglas con la linea Truffle Therapy, la più venduta nel Nord America.

Abbiamo iniziato il nostro viaggio al contrario. Il nostro marchio è italiano, ma siamo partiti dagli Stati Uniti per arrivare in Europa. Negli ultimi tre anni la richiesta di prodotti SKIN&CO è cresciuta esponenzialmente nel Vecchio Continente e abbiamo ritenuto necessario avviare un percorso che ci portasse più vicini alle nostre clienti. Questo che stiamo vivendo è un momento importante perché rappresenta un ritorno a casa: siamo molto grati a tutte le clienti italiane ed Europee che negli ultimi anni ci hanno sostenuto acquistando in nostri prodotti a distanza

Gabriel Balestra, founder del brand SKIN&CO

Cosmetici al tartufo: la rivoluzione green direttamente dall’Umbria

Ideato nel 2015, SKIN&CO ha conquistato il mondo con i suoi trattamenti a base di tartufo nero, posizionandosi in cima alle classifiche nell’ambito della cosmetica contemporanea, clean e sostenibile. I trattamenti umbri per il viso e il corpo, infatti, sono realizzati al 99% con ingredienti botanici o certificati bio, che definiscono formule efficaci, vegane, clinicamente testate ed eco-friendly. Menzionato nei canali social da celebrities come Kylie Jenner, con i suoi 270 milioni di followers, Oprah Winfrey e Denise Richards, il brand racchiude un innovativo concetto di benessere nato dai saperi di eccellenti artigiani contemporanei italiani.

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Gli ingressi del marchio in Douglas vanno ad aggiungersi ai recenti lanci delle piattaforme e-commerce in Italia (skinandco.it), in Europa e Regno Unito (skinandco.com) e rientrano nel piano di crescita del brand, che oggi punta su un modello di business omnichannel con l’obiettivo di ampliare la propria rete distributiva definita su 32 paesi, fra Nord America, Regno Unito, Europa e Asia.

 

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