Il brand di crochet couture ti fa scegliere la taglia in base ad un’equazione
La crochet mania è ormai uno dei punti fermi delle tendenze estate 2021. Una fashion rule che accende una luce di speranza per il settore artiginale, in barba alle dittature del fast fashion. L’uncinetto, infatti, è una vera e propria arte fatta di tradizione, pazienza e unicità. A conchiglia o a fascia, colorato o nelle tonalità più neutre, il bikini in crochet è il vero must have della bella stagione, a cui non sarebbe giusto rinunciare. Ma come scegliere il bikini più adatto? Senza dubbio i brand da prediligere sono quelli che sapientemente riescono a fondere l’innovazione del contemporaneo con le tendenze del momento, senza rinunciare all’antichissima tradizione dell’arte dell’uncinetto.
Costumi uncinetto shop online: il lato avanguardistico di Adria Beachwear
Adria Beachwear è un brand nato dalla brillante mente di Chiara Lipparini, la più giovane imprenditrice italiana del settore – che ha fondato il marchio solo nel 2019 all’età di 26 anni – partendo da un gomitolo di filo e il desiderio di un prodotto che unisse unicità e qualità. Le parole chiave sono timeless e ricercatezza: due aggettivi che diventano la sintesi perfetta per descrivere l’anima del brand. Adria Beachwear fonda le sue radici in un passato di tradizione antichissima, ma che viene attualizzata grazie ad un twist contemporaneo con modelli dalla sensualità immediata ed elegante. L’originalità del marchio risiede nell’innovazione, infatti, per mettere fine al circolo vizioso fatto di taglie sbagliate e continui resi, l’azienda ha messo a punto un sistema ingegneristico di taglie, disponibile direttamente sul sito. Attraverso un’equazione – sensibile alle variabili di altezza e circonferenza dei fianchi – è possibile identificare la misura del costume senza errori, garantendo così il 100% della vestibilità.
Leggi anche: Non è quello che sembra: la nuova beauty care è anche dolce
Le collezioni di Adria abitano un immaginario boho-chic dai richiami Seventies, fatto di ricami e dettagli, perline e piccole conchiglie. E, vista la sostenibilità del brand, la palette dei bikini è una vera ode alla natura, con tonalità che vanno dal sabbia, all’azzurro e rosa pastello fino alle sfumature più passionali del rosso Terra di Siena. Oltre al design c’è di più, perché i bikini sono realizzati con il pregiatissimo filo di cotone Makò a fibra lunga che permette un’asciugatura ultra fast in 20 minuti con una foderatura interna in lycra di prima scelta. In Adria Beachwear, la matematica con il Teorema del fitting perfetto incontra il design e l’artiginalità di un prodotto realizzato in 10 ore di lavoro, da mani esperte. Dunque, quest’estate le spiagge si coloreranno grazie ad una moda eco-fiendly e custom-made che rende onore al Made in Italy e alla sempiterna bellezza della tradizione.
Sara Radegonda