Ron Gilad X Quadrodesign: la GP Kitchen è un regno dei colori
Le sfumature cromatiche riescono a comunicare pensieri e stati d’animo, donando agli spazi nuova vita e un’anima inedita. Spesso le opere d’arte vengono utilizzate per arricchire gli ambienti domestici, quando in realtà gli stessi complementi d’arredo, potenzialmente, potrebbero diventare dei veri pezzi d’arte.
Anche se personalmente cucino raramente, mi piace il buon cibo. Persone creative intorno a me danno vita nelle loro cucine a manufatti commestibili che, oltre ad avere buon sapore, hanno le caratteristiche estetiche di un’opera d’arte; materiali come ingredienti la cui preparazione ha bisogno di buona maestria per un cliente molto esigente. Come sono io. GP kitchen è stata concepita come il regno dei colori. Lo spazio è come un dipinto di Rothko incorniciato, appeso alla parete della sala da pranzo che ti permette di entrare nelle sue viscere. “Orange and Yellow”, il suo famoso dipinto, era la scelta migliore ed ha ispirato la tavolozza colore. Con l’aiuto delle speciali finiture di Quadrodesign, siamo stati in grado di incorporare anche il rubinetto che è diventato parte del dipinto…
Ron Gilad
Il designer Ron Gilad ha sviluppato un nuovo e speciale progetto di una cucina per una casa di ringhiera nel quartiere Isola di Milano. La GP Kitchen è un vero regno dove il colore arancione diventa l’elemento principale. Ron Gilad si è infatti ispirato al dipinto “Orange and Yellow” di Mark Rothko. La cucina diventa così un vero e proprio quadro. Il rubinetto è Levo, una serie in acciaio inossidabile AISI316L. La sua forma è essenziale e minima, come del resto tutta la cucina.
Levo ha anche seguito la filosofia del brand, essendo stato realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente: la cartuccia progressiva riduce infatti l’utilizzo della caldaia, l’aeratore aiuta a ridurre il flusso dell’acqua e l’acciaio inossidabile AISI316L è un materiale completamente riciclabile, atossico e resistente agli attacchi di acqua salina. Il rubinetto Levo è unico nel suo genere anche grazie alla sua speciale finitura PVD rose gold. Ron Gilad ha convertito così la cucina in un vero e proprio quadro.