La cucina stellata a casa con l’edizione digitale di Taste of Seoul
Per rendere più piacevole il soggiorno forzato nelle case italiane, arriva una bellissimo regalo dall’oltreglobo. E quale modo migliore se non mettendosi ai fornelli. Dall’11 al 15 novembre, i ristoranti di Seoul entraranno tra le mura domestiche grazie al un nuovo format di cucina offline e online. Si tratta dell’edizione digitale di “Taste of Seoul”, un’esclusiva cooking class riservata agli addetti della ristorazione italiana, organizzato dalla capitale della Corea del Sud e promosso dall’Istituto Culturale Coreano. Il cibo diventa così, in un periodo così complesso, un momento di confronto e di conforto.
La cucina stellata a casa in compagnia degli chef Kang MinGoo e Cho HeeSuk
L’evento si compone di cinque giorni di attività, online e offline, dedicati alla ristorazione e che consentiranno un piacevole dialogo in cui sarà possibile confrontarsi sulla situazione attuale e sugli atteggiamenti da adottare post-Coronavirus. La città di Seoul verrà animata, durante l’evento, da numerosi eventi in totale sicurezza, come la presentazione della guida gastronomica di Seoul, le consegne a domicilio da parte di 10 ristoranti selezionati della capitale e la donazione dei pasti ai medici impegnati nella lotta quotidiana contro il virus. Come è noto, la ristorazione è uno di quei settori che più sta soffrendo questa situazione paradossale quindi queste iniziative possono essere utili per incentivare la ripartenza.
Gli chef stellati che si occuperanno di questa generosa iniziativa sono Kang MinGoo e Cho HeeSuk, la cui fama è riconosciuta a livello mondiale. Kang MinGoo è chef owner del ristorante coreano Mingles, 2 Stelle Michelin, mentre Cho HeeSuk è chef del ristorante Hansik Gonggann, 1 stella Michelin, ed è stata onorata del titolo Best Female Chef 2020 dall’ Asias 50 Best Restaurant. I due cuochi si impegneranno nel realizzare una doppia classe di cucina interattiva dedicata alle preparazioni a base di jang: in particolare salsa di soia (Ganjang) e pasta di peperoncino (Gochujang). La cooking class avrà luogo il 14 di Novembre, tra le 11.00 e le 12.00 in live streaming.
Ad accomunare, da secoli, la cultura coreana e quella italiana è proprio la passione per la cucina. Per questo motivo, gli chef di Seoul hanno voluto manifestare la loro vicinanza e il loro supporto all’Italia. Vista la grave situazione in cui si trova il Paese e la situazione di lockdown in alcune regioni, dalla Corea arrivano alcune cooking class online riservate ai colleghi italiani. La magia del progresso tecnologico dimostra ancora una volta le sue potenzialità nel semplificare il quotidiano. Sognando di tornare, al più presto, alla normalità, è tempo di intrattenersi con la cucina stellata a casa.
Leggi anche: Diversamente C.H.E.F: pasta alle alghe in salsa di ostriche
Foto: Ufficio stampa
Leggi anche: Diversamente C.H.E.F: pasta alle alghe in salsa di ostriche