Il negozio propone raffinate proposte enogastronomiche sostenibili
Alla fine del 2021, in Corso Venezia a Milano, è nata Cybus: la bottega dell’eccellenza culinaria. Lo store è stato ideato e realizzato da Carmelo Pistone e Giovanni Lorato. L’obbiettivo del negozio è quello di selezionare prodotti alimentari, italiani e non, di eccellenza e un department store fisico per i prodotti di chef stellati, tra i quali i fratelli Cerea. L’ampio banco di gastronomia permette di accogliere tutti quei clienti che hanno voglia di un quick lunch e offre un servizio di asporto e delivery spesa a Milano e un e-commerce dedicato a chi non si trova nella città lombarda arricchito da gift box a marchio Cybus.
Cybus è lo store perfetto per chi ama mangiare bene e in maniera consapevole. La spesa fatta nel negozio è salutare, responsabile e di altissima qualità. Dalle uova ancora raccolte a mano, prodotte in Valtellina da galline libere e felici di un piccolo contadino ai pochi esemplari disponibili in Italia dell’esclusiva The Harmony Collection Rich Cacao del whisky Macallan, i corner in esclusiva dei prodotti di chef stellati quali i fratelli Cerea di Da Vittorio (3 stelle Michelin), Tommaso Arrigoni di Innocenti Evasioni, Marcello Trentini di Magorabin e Luca Marchini de La bottega da Re, le spezie e i tè di una antica bottega di La Spezia del 1855.
Cybus Milano: le parole dei fondatori
Cybus, che si propone come una piccola bottega di quartiere, in realtà è un profondo conoscitore dei territori italiani, delle tecniche di lavorazione delle materie prime più nobili. Tutti gli articoli all’interno dello store hanno come elemento comune la passione che guida i piccoli e medi produttori italiani nel trasformare in eccellenza il proprio lavoro. “Amando la tavola, la convivialità e la spesa consapevole abbiamo deciso di creare qualcosa che non c’era“, hanno dichiarato i due fondatori del progetto Carmelo Pistone e Giovanni Lorato.
Leggi anche: Armani/Spa: Un massaggio al cioccolato per corpo e mente
“È la passione a guidare le scelte di Cybus: la passione per il nostro mestiere, per la socialità, per la qualità, l’accessibilità intesa come prodotti per tutti e insieme la possibilità di tutelare e rendere accessibile ai consumatori anche il lavoro di microproduttori locali, rendendo facile e ubiqua la spesa. Cybus è un’avventura che è appena iniziata e fin dai primi giorni ha dimostrato la sua capacità di attrazione facendosi notare dai milanesi, dai turisti e anche e soprattutto da tanti operatori che ci hanno scritto per segnalarci le loro produzioni. Ci piace pensare al futuro: per questo abbiamo un piano di espansione in Italia e all’estero, sorretto anche da una compagine azionaria di investitori che credono nel nostro progetto e hanno scelto di sostenerlo. E, per concludere, un programma di sviluppo prodotti a marchio Cybus”, hanno commentato i due soci.