Il delivery “Al Mercato Street”, firmato dallo chef Eugenio Roncoroni, presenta le nuove proposte
Al Mercato Street è la proposta gastronomica studiata dallo Chef Eugenio Roncoroni appositamente per il delivery e l’asporto a Milano. Oltre al classico menù ricco di prelibatezze, da oggi arrivano delle gustose novità: tre nuovi panini che portano a Milano spezie, profumi e suggestioni di Paesi lontani. La vocazione per lo street food autentico è ciò che manda avanti il progetto dello Chef ital0-americano, che con le sue nuove creazioni vuole rendere omaggio alle sue origini… ma non solo. In attesa di tempi migliori, quando le due location di “Al Mercato” Steaks & Burgers, potranno riaprire i battenti, la deliziosa cucina street di Roncoroni si è spostata sulle piattaforme di delivery.
Delivery street food Milano: le proposte dal sapore internazionale dello Chef Roncoroni
Lo chef ha raccontato i nuovi piatti inseriti nel menù. “Le nuove proposte sono un rimando alla storia di Al Mercato. Ho deciso di rivisitare e migliorare ulteriormente tre grandi classici che hanno fatto parte del percorso che mi ha portato fino a qui. È un momento difficile per tutti: i milanesi hanno bisogno di viaggiare con il palato alla scoperta di sapori nuovi e lontani”. Si inizia con il panino Omaggio al Bar do Manè: un gusto che ci rimanda al lontano Brasile. Eugenio Roncoroni prende ispirazione dal famoso mercato di San Paolo per questo sandwich a base di pane di patate e sesamo, mortadella, formaggio Edamer arrosto e senape di Dijon.
Il secondo piatto ci fa salire su un volo intercontinentale verso gli Stati Uniti. L’Hot dog Al Mercato è infatti una reinterpretazione in chiave “gourmet” del classico sandwich americano. Lo Chef lo ha rivisitato con ingredienti di qualità come il chili di carne, simbolo dell’incontro tra la cucina americana e quella europea, la panna acida alla francese e la cipolla fritta nella farina di riso. Infine, il Portland Wrap: il risultato di una commistione di usanze e preparazioni di diversi Paesi. Si tratta di un “rotolo” molto popolare nello Stato dell’Oregon, farcito all’interno con il chimichurri, che è un pestato di erbe tipiche del Sud America, straccetti di manzo, cheddar e patatine fritte. Tre nuovi piatti che rendono ancora più accattivante il menù di Al Mercato Street. Il menù completo rimane disponibile tutti i giorni sulle principali piattaforme di delivery attive su Milano.