Search for content, post, videos

Cura dei denti: come sbiancare i denti ed il corretto uso del dentifricio sbiancante

dentifricio sbiancante

Avere denti bianchi e brillanti è importantissimo, perché un sorriso perfetto è in grado di migliorare notevolmente l’autostima. Viviamo in un mondo in cui l’estetica è una priorità e i nostri sorrisi bianchi sono una lettera di presentazione. Ci sono diversi modi per sbiancare i denti ed è importante seguire quelli giusti per scongiurare il rischio di danneggiarne lo smalto.

Spesso, infatti, si trovano in giro rimedi casalinghi che servirebbero per lo sbiancamento dei denti, che, dopo averli provati, però, ci si rende conto che sono, a dir poco, inefficaci. Inoltre in molti casi si tratta di espedienti molto dannosi perché, oltre a determinarne una maggiore sensibilità dentale, hanno spesso la potenzialità di distruggere sia lo smalto dei denti, che la salute delle gengive. Il consiglio migliore è quello di affidarsi a prodotti che possano realmente aiutare a sbiancare i denti.

Sbiancante per denti

Lo sbiancante per denti è un prodotto piuttosto diffuso che ha al suo interno tutto il necessario per avere un sorriso perfetto. Questi prodotti hanno la funzione di rimuovere tutte quelle macchie che hanno annerito o ingiallito i denti. Spesso, infatti, il consumo di tabacco, l’assunzione di alcol, una cattiva alimentazione e una trascurata igiene orale possono lasciare delle tracce piuttosto sgradevoli e fastidiose nei denti.

Gli sbiancanti agiscono in tutti questi casi, perché contengono ingredienti essenziali che agiscono direttamente sul dente, favorendo lo sbiancamento attraverso l’eliminazione delle macchie che rendono i denti di un colore giallo. Molti di questi elementi, tra l’altro, svolgono una funzione piuttosto efficace sul tartaro, favorendone l’eliminazione, senza produrre effetti dannosi sui denti.

Tra questi sbiancanti troviamo collutori o strisce sbiancanti. Queste ultime sono un’ottima soluzione da usare quotidianamente, perché permettono di ottenere un sorriso bianco e sano in pochissimo tempo. Tra l’altro non danneggiano lo smalto e non contengono ingredienti tossici, che possono danneggiare la superficie dei denti. Per utilizzarli è sufficiente staccare la striscia con le mani asciutte e applicare la parte adesiva sul dente, coprendoli anche dalla parte posteriore. Basta lasciare la striscia in posa per 30-60 minuti e poi buttarla via. I risultati si vedono già nel breve periodo.

I dentifrici sbiancanti

Un’altra soluzione per avere dei denti bianchi è usare un dentifricio sbiancante. Questi, nella loro azione, servono ad eliminare o prevenire le macchie sui denti causate da cibi come caffè, tè o vino rosso. Molti di essi contengono sostanze assai efficaci come il carbone attivo, che sbianca sia la superficie che l’interno del dente, ripristina lo smalto e previene le future macchie.

I dentifrici sbiancanti al fluoro eliminano le macchie più profonde e, allo stesso tempo, alleviano la sensibilità dentale. Quelli a base di erbe, invece, aiutano a ottenere subito una sensazione di freschezza e una pulizia più profonda.