Il design di lusso della nuova collezione Néolympique firmata Métaphores
Chi lo avrebbe mai detto che lo sport, e più nello specifico i Giochi Olimpici, sarebbero arrivati ad essere utilizzati non solo come strumento di ricerca sul mondo classico della Grecia antica, ma anche come fonte di ispirazione per una linea di tessuti di design di lusso. Dalla lavorazione artigianale e la rigorosa selezione di fibre naturali e nobili, Méthaphores fa nascere una serie di tessuti che hanno il compito di omaggiare e raccontare la magica atmosfera dell’evento sportivo plurisecolare.
Design di lusso: l’interior decoration che porta la firma del gruppo Hermès
Néolympique di Métaphores, firma francese appartenente alla filiera tessile Hermès, per l’interior decoration, disegnata dalla direttrice della Creazione e dell’Immagine Emilie Paralitici è infatti la collezione composta da diciotto diverse tipologie di tessuto e si ispira ai giochi olimpici, declinati nell’incontro di due universi storici e stilistici. Il primo è quello della Grecia antica, culla della cultura classica: la materialità e l’imponenza delle strutture architettoniche antiche e delle statue bagnate dalla luce del sole si riversano in tessuti dalle texture calde e generose, composte da tonalità naturali e finiture morbide.
Il secondo è quello dello sport, degli assolati campi da tennis che si concretizzano in linee grafiche caratterizzate dal colore, dall’allegria e dal dinamismo. Questa unione dà origine a materiali luminosi in lino e cotone che si accompagnano a consistenze più raffinate e lucentezze della seta.
Potrebbe interessarti: Il dettaglio nascosto diventa protagonista