Search for content, post, videos

La drink experience di LABELON il nuovo beach club della costa flegrea

Tiki&Tropical bar e Champagne&Cocktails bar

Un Tiki drink a base di Jamaican Rum e Lime nella tipica mug colorata a bordo piscina, una flute di Champagne nella lounge o ancora un cocktail dalle miscelazioni ricercate: è la drinking experience di LABELON il nuovissimo Experience Beach Club sulla costa flegrea, in provincia di Napoli, che combina mare, benessere e alta cucina.

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere. (Charles Baudelaire)

Il Tiki&Tropical bar sul pool deck della piscina è il primo Tiki bar della costa: un viaggio nella cultura polinesiana, nei mari del Sud. Colori, miscelazioni e ingredienti rimandano a luoghi esotici e a quella cultura del bere che si diffuse negli anni Trenta in America. I Tiki drinks prendono il nome dalla parola polinesiana Tiki, parola primordiale dalle diverse valenze e rimandi: Tiki erano le raffigurazioni di divinità dalle sembianze umane da cui prendono ispirazione anche le caratteristiche Tiki mug in ceramica.

Il Rum è protagonista di questi drink che portano nel bicchiere miscelazioni e profumi esotici che evocano terre lontane, suoni di ukulele e viaggi di evasione: sciroppo di cannella, Curaçao, lime, mango, pompelmo e passion fruit. La drink list porta la firma di Luigi Palumbo, head barman di Labelon che propone drink come il Death Head, a base di Jamaican e Gold Rum e lime, una miscela ricca di Rum invecchiati alla quale aggiunge un mix di sciroppo di mandorla, zenzero, chiodi di garofano e lime; e drink che hanno una miscelazione di distillati giovani dalla struttura semplice a base di  frutta fresca e pestati, tipicamente tropical come Hell Boy a base di Mezcal, liquore Passion Fruit e succo di mango.

Lo Champagne&cocktail bar si trova nel grande open space della struttura affacciato sulle piscine e sul mare, al centro dei due ristoranti Mediterraneo e Oceanico. E’ il cuore pulsante di Labelon con il suo elegante bancone in marmo, la pregiata bottiglieria a vista e la squadra di professionisti dello shaker capitanati dal bar manager Luigi Palumbo. Dieci maison di champagne, un ampio ventaglio di bollicine italiane e una ragionata selezione di Gin che spazia dalle botaniche giapponesi fino a quelle europee.

La cocktail list spazia dai grandi classici rivisitati a più originali proposte come i Sushi cocktails che ricordano i sapori e i profumi del Sol Levante grazie alla sapiente miscelazione di sake, wasabi e zenzero. Il Labelon Spritz è il drink iconico del posto: a base di menta fresca, prosecco extra dry,  sciroppo di Falernum (mandorla, zenzero, chiodi di garofano e lime) e vermut, viene servito con un garnish sorprendete, una conchiglia d’ostrica con una spuma e un’amarena al posto della perla. Una guarnizione unica che rimanda ai colori madreperlati del drink e alle linee del logo del brand.

LABELON Experience Beach Club non è un semplice lido balneare ma la sede di esperienze che combinano lusso e gioia di vivere, servizi premium, eventi, dj set al tramonto alta cucina e buon bere. Un luogo che cambia pelle e atmosfera con il passare delle ore: dal mattino presto a tarda notte. LABELON come la belon, l’ostrica nativa del mediterraneo dalla rinomata madreperla piatta, diventata una leggenda gastronomica per la sua rarità.