Epifania a Roma: una festa di gioia e tradizione
La città di Roma risuona melodie festose, gioiose e magiche durante tutto il periodo dell’Avvento fino all’Epifania. L’inizio del 2024 ci regala subito il primo ponte dell’anno proprio il 6 gennaio. Per questa occasione, la Città Eterna è pronta ad accogliere tutti i visitatori offrendo diverse possibilità di divertimento. Dal parco giochi a tema a Piazza Navona e dall’incontro diretto con la Befana, ai castelli fiabeschi. Allegria e spensieratezza sono assicurate! In particolare sono 3 le attività che si possono fare a Roma per festeggiare la Befana. Vediamole insieme!
– Cinecittà World. Il parco del cinema torna a festeggiare la Befana come da tradizione, con mercatini, dolcetti, regali, le luminarie di Polvere di Stelle, più di 40 attrazioni, spettacoli dal vivo e aree tematiche. Adulti e bambini potranno divertirsi sulle montagne russe, sulle bici volanti e sul Kamikice. Inoltre, ci sarà la possibilità di vivere momenti adrenalinici nella Horror House, nel set virtuale del celebre film della Guerra dei Mondi oppure nell’Horror Hotel. Visitare il parco il giorno dell’Epifania sarà l’occasione giusta per fare shopping tra i mercatini ed incontrare Babbo Natale e la Befana nel villaggio Santa Claus. Infine, dopo aver speso energie a giocare e divertirsi, ci si può rilassare presso il ristorante Charleston con il “pranzo della Befana”.
– Il Fantastico Castello di Babbo Natale. A Lunghezza c’è un vero e proprio castello che non mette limite alla fantasia, grazie alla varietà di spettacoli, aree tematiche e personaggi. È un luogo adatto ai più piccini, ma anche ai grandi. Babbo Natale è pronto a lasciare il posto alla Befana ed ai dolciumi da recapitare a tutti i bambini. Il 6 gennaio, un incredibile falò arcobaleno le darà il benvenuto. Inoltre, Santa Claus, la Befana, gli elfi, gli orsi polari, i folletti, i pupazzi di neve, gli abeti vivi e gli eroi delle feste, sfileranno e si esibiranno per regalare momenti magici ed indimenticabili a tutti i visitatori.
– Piazza Navona. Questo è il luogo più iconico per la celebrazione dell’Epifania a Roma. Nella meravigliosa piazza riprende vita lo storico mercato. Piazza Navona si trasforma in un’arena di festa con diverse bancarelle, spettacoli degli artisti di strada, trucca bimbi e stand dedicati alla vendita di prodotti artigianali, dolciumi e giochi per riempire le calze. Non mancherà l’occasione di assistere agli spettacoli dei burattini e di incontrare la Befana in persona.