Search for content, post, videos

Un angolo di lusso ad Assisi: scopri Nun Relais & Spa Museum

Ogni momento trascorso in questo angolo di paradiso è un viaggio indimenticabile alla scoperta del fascino del passato

Nel cuore pulsante della storica Assisi, sorge un rifugio di eleganza e tranquillità: il Nun Assisi Relais & Spa Museum. Situato nella parte più alta del centro storico, questo relais a cinque stelle offre un’esperienza sensoriale che intreccia storia, lusso e benessere. Preparatevi a rilassarvi nelle eleganti suite, immergervi nelle antiche terme romane e gustare piatti prelibati.

Un’esperienza di lusso e spiritualità ad Assisi: ecco il Nun Assisi Relais & Spa Museum

Il Nun Relais unisce il fascino del passato con l’eleganza del design contemporaneo. Infatti, la pietra antica si fonde armoniosamente con arredi moderni, creando uno spazio che invita alla riflessione e al relax. Inoltre, è dotato di una vista mozzafiato sulla Rocca Maggiore e Rocca Minore, e sulle dolci colline del Monte Subasio. Questo relais è stato, infatti, ricavato dall’attento restauro di un antico monastero del 1275, originariamente costruito per una comunità di donne benedettine.

Foto: Ufficio Stampa

Le sue 18 suite, ognuna unica nel suo genere, dominano la valle umbra e offrono un soggiorno di ineguagliabile comfort a pochi passi dai luoghi sacri di San Francesco. Per quanto riguarda le stanze, caratterizzate da nicchie, affreschi e volte a botte, sono state restaurate con maestria per offrire un ambiente che avvolge corpo e mente in un’atmosfera di raffinata sobrietà.

Proposte di viaggio per raffinati buongustai: 5 mete da scoprire

Un viaggio nel tempo al Nun Spa Museum

Il Nun Spa Museum è un vero gioiello storico che affascina con la sua bellezza antica. Situato, infatti, all’interno di un anfiteatro romano del I secolo d.C., il centro benessere vanta pilastri imponenti e una scalinata in blocchi di calcare rosa. Qui, gli ospiti possono intraprendere un percorso di benessere che include il Tepidario, il Caldario, il Sudatorio e il Frigidario. Inoltre, le sue antiche cisterne romane, perfettamente conservate, ospitano sale massaggi dove si possono vivere momenti di relax ispirati ai rituali storici, utilizzando la linea di prodotti per la cura della pelle Perlasium, nata dalle acque curative dell’antica fonte Perlasio.

Il primo Hotel al mondo in terra: eleganza e tradizione in Arabia Saudita

Foto: Ufficio Stampa

Benedikto: il ristorante che mischia tradizione e innovazione

Immerso nel verde del giardino del relais, il ristorante Benedikto rappresenta un ritorno ai sapori genuini della tradizione regionale. La sala, luminosa e accogliente grazie alla grande vetrata panoramica, offre posti a sedere sia all’interno che sulla terrazza esterna, con una vista incantevole su Assisi e la Rocca Maggiore. Il menu, ispirato alla cucina dell’osteria, valorizza le eccellenze gastronomiche del territorio con piatti preparati con ingredienti locali e di alta qualità. L’esperienza culinaria è completata da una selezione di vini pregiati, provenienti dalle migliori cantine regionali e nazionali.

vigilius mountain resort: il luogo perfetto per una fuga nella natura

Foto: Ufficio Stampa