Un’edizione limitata con i best seller di entrambi i marchi
Essēn the label ha collaborato con il brand Linden Cook ad un’edizione limitata con i best seller di entrambi i marchi; le Foundation Flats di Essēn the label e le catenine in oro di Linden Cook. I due marchi australiani condividono gli stessi valori, sui quali hanno basato questa collaborazione: creare prodotti di qualità e fatti a mano, riducendo al minimo gli scarti durante il processo di produzione. ESSĒN THE LABEL e LINDEN COOK offrono, infatti, il made-to-order, in modo da ridurre gli sprechi in ogni fase della produzione.
La Foundation Flat, la ballerina made in Italy dal design minimal ed elegante, realizzata a mano utilizzando in pelle italiana, è’ diventata il modello distintivo per Essēn the label. La morbida pelle si modella sulla curva naturale del piede, diventando una calzatura essenziale e confortevole per tutti i giorni nel guardaroba di una donna. Inoltre, durante il lockdown globale, la Foundation Flat ha ricevuto molta attenzione da parte della stampa e delle influencer, diventando la calzatura ideale da indossare in casa o per una commissione veloce.
Attualmente disponibile in 7 colori, e in shearling nero, la collezione in edizione limitata con Linden Cook, invece, presenta una catena in argento sterling con placcatura in oro da 2 micron, disponibile in 2 varianti: una catenina delicata di 51 cm che può essere indossata come cavigliera a doppio giro o come collana ed una catenina più spessa di 25.5cm, che può essere indossata come cavigliera o bracciale. Entrambe saranno allacciate alla ballerina attraverso l’anello sul retro della scarpa.
Una collaborazione limited edition: Essēn the label x Linden Cook
Essēn the label e Linden Cook hanno collaborato per creare un prodotto che possa accompagnare i clienti durante la vita di tutti i giorni: realizzare prodotti salvaguardando l’ambiente è una sfida continua, per questo il made-to-order è un passo in avanti per diminuire l’inquinamento. La collezione è stata lanciata il 22 aprile 2021, in occasione della Giornata mondiale della Terra, ed è disponibile esclusivamente tramite il sito web ESSĒN THE LABEL.
foto: ufficio stampa
Leggi anche: Diversamente C.H.E.F.: timballo di fave e pecorino