La storia di due sorelle che hanno lasciato tutto per seguire la propria passione
La voglia di reinventarsi e dare vita a qualcosa di unico, di lasciare tutto per seguire la creatività. L’ispirazione delle vetrine milanesi, delle pagine patinate dei magazine di moda, ma anche della tradizione e dei ricordi di infanzia. Nasce così nel 2018 Ely’s Thread – “il filo di Elisabetta” – da un’idea di Paola e Angela Totaro, unite dalla passione per la moda e dall’affetto per la loro nonna materna, Elisabetta appunto. Quella nonna che creava per loro borse all’uncinetto, oggi reinterpretate e proposte in chiave moderna, per tutti.
Scoprivamo insieme i nuovi modelli delle grandi griffe sfogliando i magazine di moda e guardando le vetrine di Milano, coltivando il sogno di avviare un progetto tutto nostro, un giorno
-Paola e Angela Totaro
Paola e Angela, avvocato la prima e designer di moda la seconda, hanno deciso di lasciare la strada già tracciata per lanciarsi in una nuova avventura e rischiare qualcosa di nuovo, spinte da una passione comune e da una grande determinazione. Dall’unione dei loro gusti differenti, a tratti opposti, hanno creato una collezione di borse semplice e glamour, totalmente Made in Italy.
Il modello iconico di E’st, Elisabetta, è un perfetto simbolo della tradizione: la qualità del pellame si sposa con una chiusura che richiama l’ago e il filo, strumento prezioso nelle mani dell’amata nonna materna. Nella nuova collezione autunno/inverno 2020-2021, si colora di un bordeaux intenso, che ricorda le colline del Chianti.
Con il modello Jackie invece, il richiamo alla classe innata della più celebre First Lady degli Stati Uniti è inevitabile. Una forma a secchiello pratica ma glam, impreziosita dalla catena e dal dettaglio ricorrente del brand: l’iconica chiusura. Perfetta di giorno e per un rapido cambio look in vista di un’uscita serale, adatta alle donne che hanno una vita frenetica ma che non si dimenticano di prendersi cura di se stesse.
O ancora Bolena, una pochette a mano color fango, perfetta per i look più sofisticati, e Marlene, la tracollina perfetta dalle linee pulite e minimali. Tutti i modelli sono contraddistinti da un gusto moderno – che guarda però alla tradizione – e da una profonda attenzione per i materiali e le lavorazioni, rigorosamente Made in Italy.
Da un sogno e da un’eredità fatta di stile e passione è nato quindi un progetto vincente, simbolo di un’italianità intraprendente. È da questa forza che sarà necessario ripartire, una forza fatta di idee, creatività, passione e abilità, senza mai perdere di vista la tradizione.
Beatrice Anfossi
Leggi anche: Acchitto, un gioiello per raccontare una storia