Search for content, post, videos

Estate 2023, ecco le mete più ambite

Ormai l’estate è alle porte e tutti non vedono l’ora di pucciare i piedi nell’acqua, fare passeggiate sul lungo mare o godersi un bell’aperitivo davanti alla spiaggia. Ci sono persone che avranno già prenotato le loro vacanze mesi fa, cercando di sfuggire ai prezzi altissimi a cui si può incombere se si prenota troppo tardi e chi, al contrario, ancora non sa cosa fare. Ecco allora per voi alcune idee per una vacanza indimenticabile tra le spiagge più belle d’Italia e d’Europa.

Leggi anche: The Secret Garden, la novità del Post Hotel di San Candido per l’estate

Estate 2023 dove andare? Ecco alcune idee

Siamo al 9 giugno e la nostra mente è già proiettata verso le tanto attese vacanze. Quest’anno siamo stati fortunati perché i vari ponti erano tutti attaccati ai weekend, quindi è stato possibile, per molti amanti dei viaggi, partire per 3-4 giorni. Tutto questo in preparazione alle vere vacanze estive: bel tempo, caldo, sole, spiaggia. Cominciamo subito con la cosiddetta Ibiza low cost, ovvero Sunny Beach, in Bulgaria: si trova su una costa isolata, ma attrezzata per una vacanza rilassante, ma allo stesso tempo divertente. È perfetta sia per le famiglie, sia per i giovani che vogliono la movida notturna: sono presenti, infatti, numerose discoteche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sunny Beach Bulgaria (@sunnybeach.official)

Barcellona, in Spagna, è sempre una buona idea, in ogni periodo dell’anno: è una città che continua sempre a reinventarsi. Per chi non vuole vedere tutto il giorno il mare, è perfetta! Ci sono molti monumenti e attrazioni da visitare, la famosissima spiaggia de La Barceloneta e moltissimi ristoranti dove “ir de tapas” e bere un drink in compagnia. Per non parlare delle discoteche. Vale la pena ricordare che quest’estate ci saranno due importanti festival in questa città: il Sónar e il Primavera Sound.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barcellona Inside (@barcellonainside)

Leggi anche: Discovering Slovenia, le meraviglie di Lubiana: il castello, i ponti, le piazze da non perdere

Della Sardegna si è già detto di tutto e di più, anche sottolineando l’esclusività di alcune località delle sue coste, proibitive dal punto di vista economico per chi non dispone di un alto budget. Se non sei mai stato in questa magnifica terra, partiresti vedendo uno dei luoghi più belli e soprattutto accessibile economicamente: la zona del Golfo di Oroseibellissime spiagge, archeologia, natura incontaminata ma anche divertimenti per tutti i gusti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sardegna mia (@sardegna_mia_)


Malta è considerata una delle mete più economiche, più precisamente è l’isola che offre un vantaggioso rapporto qualità prezzo. L’arcipelago vanta di bellissime spiagge, come quella di Golden Bay, con la sua sabbia dorata. Perfetta anche per la gioventù, considerato il numero dei locali notturni: impossibile rimanere delusi. Anche la sua capitale, La Valletta, merita una visita, grazie al suo aspetto barocco che, tra le altre cose, ha permesso alla città di essere inserita nel Patrimonio Unesco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Discover Yellow (@yellowmalta)

Lontana dai luoghi più frequentati della Sicilia, l’isola di Ustica, è a perla nera del Mediterraneo che si trova al largo della costa di Palermo. È un paradiso naturale fatto di rocce e mare, luogo perfetto per chi ama lo snorkeling e il diving. L’isola si trova all’interno dell’omonima Area Marina Protetta.

Il Golfo di Napoli ha qualcosa di magico, una magia che nasce grazie ad un mare incantevole, un clima caldo, una sublime cucina e delle persone davvero accoglienti. L’Isola di Procida appartiene a questo paradiso e vive da sempre di mare, è stata un’isola di pescatori coraggiosi che hanno sfidato il mare tutti i giorni per portare il cibo nelle loro tavole. Le spiagge dell’Isola di Procida sono tra le più belle, fatte di una sabbia soffice, in cui è piacevole affondare i piedi. L’acqua che bagna le sue coste è trasparente, di un colore blu naturale, le cui onde sono trasportate dal vento che porta con sé il profumo dell’estate e del mare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mily 🇮🇹🇨🇭 (@meomily)

Uno dei fattori per risparmiare quando si viaggia è quello di raggiungere un paese dove il potere d’acquisto è inferiore rispetto a quello in cui si vive: la Grecia è uno di questi paesi, soprattutto se si sa scegliere la giusta meta durante il periodo estivo. Infatti, se si decide di rimanere lontano dai posti più commerciali di questo territorio ci si può godere una bellissima vacanza economica in Grecia. A Praga, ad esempio, c’è tutto quello di cui c’è bisogno per una vacanza da sogno senza dover spendere una fortuna: buon cibo, una vita tranquilla e tante attrazioni per divertirsi che renderanno l’esperienza davvero unica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GRECIA & PRAGA (@grecia.praga)

Se hai avuto modo di visitare le spiagge dei Caraibi e quelle del Salento avrai potuto constatare che si tratta di due bellezze molto simili: un’acqua limpida e chiara che bagna una spiaggia fatta di sabbia bianca e dorata. La Spiaggia delle Due Sorelle in Puglia è una delle più belle della regione, ma anche d’Italia e, perché no, del mondo! Ma non solo. Le feste che ogni estate si espandono in lungo e in largo per il Salento renderanno la vacanza ancora più speciale e divertente.

Leggi anche: Moda mare: ecco le borse da spiaggia più chic da sfoggiare durante l’estate 2023

In estate il Portogallo è un paese davvero affascinante da visitare, meta imperdibile con spiagge meravigliosecittà speciali, tanto divertimento e prezzi contenuti. Lisbona è una delle città più belle da visitare: ricca di storia e circondata di spiagge davvero belle. Il divertimento è assicurato a tutte le ore del giorno ed e la città è adatta per le famiglie, per le coppie e per i giovani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julio Pereira (@juliopereiramusic)

Per ultima, ma non per importanza, Marsiglia, nel sud della Francia, dove ogni estate la costa diventa sublima grazie alle sue bellissime spiagge e al paesaggio circostante. Oltre alle bellissime spiagge, Marsiglia è piacevole da girare nei suoi vicoli colorati dove in ogni angolo si respira la storia di questa antica città francese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Zoni (@fedezoni)