Con “Baveno d’Incanto” ci prepariamo ad assistere ad una danza di fontane luminose sull’acqua, pronta a creare uno spettacolo magico di luci, musica e colori
Nel cuore pittoresco di Baveno, incastonato sulle rive del Lago Maggiore, prenderà vita quest’estate un appuntamento senza pari: “Baveno d’Incanto”. Le serate di luglio e agosto vedranno, infatti, le rive del Lago Maggiore trasformarsi in uno spettacolo mozzafiato, dove 30 metri di fontane luminose danzeranno sull’acqua, regalando momenti indimenticabili a residenti e turisti.
Ascona, il lusso di un weekend di relax sul lago Maggiore
Incanto sul Lago Maggiore: spettacolo di luci e magia a Baveno
L’evento “Baveno d’Incanto” si prepara a trasformare le serate estive in spettacoli indimenticabili di luci, colori e musica. Dal 15 luglio all’18 agosto 2024, infatti, Baveno diventerà un palcoscenico vivente. Qui, ogni sera le fontane luminose (alte fino a 30 metri), che emergono dallo specchio d’acqua sul lungolago, danzeranno in armonia di luci e suoni, creando uno spettacolo magnifico. Ideate da un’azienda italiana innovativa, queste installazioni creeranno un’atmosfera da fiaba. Durante i vari momenti della serata, infatti, il lago si trasformerà in un caleidoscopio di luci, colori e musica, per offrire un’esperienza visiva senza eguali, capace di catturare i sensi di chiunque abbia la fortuna di assistervi.
“Baveno d’Incanto”, non sarà solo uno spettacolo visivo, ma anche un omaggio alla creatività e all’innovazione italiana. Così, l’entusiasmo dell’Amministrazione Comunale di Baveno e il sostegno di Zacchera Hotels e Bosco Palace Hotel renderanno questa manifestazione un punto culminante dell’estate sul Lago Maggiore. Siete curiosi di scoprire di più? Noi, media partner dell’evento, vi aspettiamo numerosi e non vediamo l’ora di assistere a questo spettacolo con voi!
Maggiori informazioni qui.
La Notte di San Lorenzo sotto le stelle del Lago Maggiore
Il culmine di “Baveno d’Incanto” si celebrerà il 10 agosto, in occasione della notte di San Lorenzo. Durante questo magico evento, infatti, le fontane si estenderanno fino a 70 metri di altezza, creando uno spettacolo ancora più magnifico sotto un cielo stellato. Qui, tra l’incantevole atmosfera delle rive del Lago Maggiore, luci scintillanti, movimenti fluidi e melodie avvolgenti si intrecciano in una sinfonia di emozioni.
Un’opportunità imperdibile per chi cerca autentiche esperienze estive, in cui ogni istante diventa un ricordo prezioso da custodire nel cuore. Baveno, con la sua bellezza senza tempo, si prepara a donare momenti indimenticabili in un’atmosfera estiva di pura meraviglia, invitando tutti a lasciarsi incantare dal suo splendore.
Giornate fuori porta partendo da Milano: 5 posti da visitare in giornata