Search for content, post, videos

Festa della donna, Sapori Solari si immerge nella live music

La proposta di Sapori Solari per festeggiare tutte le donne

La festa della donna è una ricorrenza importante che ricorda i diritti del donne. Questa data è stata scelta per ricordare tutte le conquiste economiche, sociali e politiche che il sesso femminile è riuscito a conquistare con sudore in questi anni, ma anche tutte le violenze e gli abusi a cui le donne venivano sottoposte in passato o di cui sono tutt’ora vittime. Durante questa festa è buona cosa accompagnare i festeggiamenti a un momento di riflessione, ma anche passare una paicevole serata tutta al femminile in compagnia di amiche o delle persone che amiamo. Una cena all’insegna della musica live è quello che serve per festeggiare serenamente, come proposto da Sapori Solari.

Foto: Pexels

Festa della donna 2022: Sapori Solari propone una serata all’insegna della musica live

Sapori Solari propone diverse serate all’insegna della musica e del buon gusto. La primavera si avvicina e, con essa, anche la festa della donna dell’8 marzo. Ed è proprio per favorire i festeggiamenti che Sapori Solari propone una serata a tutto SwingDa febbraio, infatti, Sapori Solari propone imperdibili serate di musica dal vivo: in occassione dell’8 marzo, ad Anguissola ci sarà la serata di swing italiano mentre ogni mercoledì la Pescheria ospita la serata live musicSapori Solari nasce nel 2015  con un obietivo preciso: quello di far vivere un’esperienza multi sensoriale alla scoperta dell’eccellenza italiana. Tutto ciò è possibile grazie alla continua ricerca di piccoli produttori che puntino sulla qualità dei loro prodotti per essere portati a tavola.

Leggi anche: Less is more: come creare l’armadio perfetto con pochi capi

Il duo di Désirée Niero e Stefano Pennini accompagnerà il pubblico in un vero e proprio viaggio alla scoperta della musica italiana di tutti i tempi. Partendo dagli anni ‘30 fino ad oggi, la serata sarà dedicata alla riscoperta di generi diversi tra loro che hanno fatto la storia della musica italiana: verranno riproposti brani talvolta dimenticati appartenenti al songbook italiano. Tra i generi dominanti troviamo lo swing degli anni ‘30-‘50, la reinterpretazione di jazz, blues o bossa in altri generi musicali. Il duo si dedica alla personalizzazione dei brani brani di cantautori o band più conosciuti esprimendo la propria anima jazz, enfatizzando melodie conosciute che acquistano una nuova anima . In questo modo i brani di Luigi Tenco, Paolo Conte, Sergio Caputo ecc. vengono riproposti con il loro swing originale, mentre quelli di autori quali Pino Daniele, Giorgio Gaber, Gianluca Grignani vengono eseguiti con il jazz capace di regalare nuovi stimoli all’ascolto.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Le borse De Marquet, il colore è protagonista della nuova collezione