Search for content, post, videos

Festival di Sanremo: gli stilisti più presenti sul palco

sfilate

Festival di Sanremo 2023,  ecco chi saranno gli stilisti prescelti per vestire i Big della 73° edizione!

Indubbiamente il Festival di Sanremo è una grande macchina mediatica che negli ultimi anni si è evoluta ed ha reso possibile una fusione di svariati mondi legati all’arte. Tra le ricerche più frequenti degli spettatori, però, figurano due temi principali. La musica, come è ovvio che sia e lo stile. Infatti, il pubblico sembra essere molto interessato ai look dei concorrenti in gara, tanto che non è raro trovare sul web critiche, commenti e pagelle legati agli outfit delle cinque serate. Sanremo, oltre ad essere stato terreno fertile per la nascita di nuovi artisti, ha condotto alcuni look all’iconicità.

Leggi anche: Sanremo, che cosa non perdersi in città

Festival di Sanremo 2023 stilisti: scopriamo chi vestirà i cantanti in gara

Siate sinceri, anche voi seguite Sanremo non solo per ascoltare nuovi brani ma anche per scoprire quali meraviglie e quali oscenità vestiranno i corpi dei cantanti in gara. Chi non si cala nei panni di giudice supremo per decidere quale sia il look migliore della serata e quale stylist abbia fatto centro?  In effetti, anche per gli stessi brand, Sanremo è divenuto un vero e proprio banco di prova. Sul palco dell’Ariston i direttori creativi dei diversi marchi possono raccontarsi, mostrando le loro idee innovative, dando sfogo all’originalità e cercando di affermare le capacità che li hanno portati sin lì.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolo “Nick” Cerioni (@nickcerioni)

Leggi anche: Festival di Sanremo, la storia della kermesse

Festival di Sanremo 2023 look: i brand ed i nomi più richiesti

Tra gli stilisti più giovani che vestiranno i concorrenti del Festival, presenzierà con le sue creazioni Nicolò Cerioni. Lo stylist dedicherà tutte le sue attenzioni al duo Paola & Chiara. Ma si occuperà anche di rendere unche le performace di Tananai. Elodie, invece, è nota per la sua sensualità, che combinata all’eleganza, crea un’inebriante scia di mistero ed ammirazione. Ad ora sappiamo soltanto che l’artista collabora da diverso tempo con Lorenzo Posocco e che alla serata di Sanremo Giovani, quando sono stati rivelati i titoli delle loro canzoni,la cantante si è presentata in Versace. Posocco seguirà anche Ariete e Marco Mengoni.

Leggi anche: One Night with Gianni, un tributo a Gianni Versace e al Barocco catanese

Festival di Sanremo 2023 stylist: gli incerti e i misteriosi

Simone Furlan probabilmente vestirà MadameLazza e Mara Sattei. Infatti, lo stylist ha rivelato: “Per ogni artista ho preparato tre percorsi diversi con altrettanti brand. Nomi che non posso ancora svelare ma ho cercato di trovare il modo più simbiotico possibile per dar dialogare l’estetica della casa di moda con quella dell’artista e di conseguenza con quella del brano in gara”. Giorgio Armani, invece si occuperà di rendere perfetti Leo Gassmann, gIANMARIA e UltimoLevante quasi certamente si affiderà alla sapienti mani dell’amico Marco De Vincenzo che dallo scorso maggio è  direttore creativo di Etro. Si vocifera che Giorgia abbia scleto Dior per tornare sul palco dell’Ariaston.