Search for content, post, videos

Fir Italia, design ultraminimalista rigorosamente Made in Italy

Indietro1 di 8

Fir Italia porta la precisione e l’eleganza nel campo delle rubinetterie

Da oltre 60 anni Fir Italia, realtà attiva nel settore delle rubinetterie di design, è punto di riferimento nell’arredamento per gli ambienti bagno e cucina, domestico e professionale. Fondata su un imprinting aziendale ambizioso che tende alla continua evoluzione verso la perfezione, il brand propone collezioni complete di articoli ispirate da un concept che sviluppa una dimensione ideale ed emozionale degli ambienti abitativi, dove i sensi riacquistano la loro naturale origine attraverso le funzionalità, il comfort e la bellezza degli elementi che la compongono.

Tutte le collezioni Fir Italia sono rigorosamente Made in Italy. L’azienda possiede un’intrinseca vocazione artigianale, che le fa porre grande attenzione nelle lavorazioni, nell’innovazione del design e nelle scelte stilistiche, ma anche nella ricerca e nella selezione dei materiali, affinché si rivelino affidabili e durevoli nel tempo.

foto: ufficio stampa

Tutte le collezioni Fir Italia sono rigorosamente Made in Italy. L’azienda possiede un’intrinseca vocazione artigianale, che le fa porre grande attenzione nelle lavorazioni, nell’innovazione del design e nelle scelte stilistiche, ma anche nella ricerca e nella selezione dei materiali, affinché si rivelino affidabili e durevoli nel tempo. Sono numerosi i tratti distintivi attraverso i quali riconoscere un prodotto Fir Italia, dal design alle diverse tipologie e varianti di prodotto per ogni collezione, dall’ampia scelta di finiture disponibili alle lavorazioni e rifiniture artigianali, all’utilizzo di materiali particolari e preziosi come cristalli Swarovski Elements e la tecno-superficie DuPont™ Corian®.

Playone, Melrose, Dynamica, Synergy sono rubinetti diventati icone dello stile Fir Italia e simboli del loro catalogo prodotti, che conta oltre quaranta collezioni di rubinetterie per il bagno e la cucina.  Inoltre nell’ultimo anno è in essere un’attività di rebranding che sta animando l’azienda, con lo scopo di rafforzare il proprio posizionamento di mercato. Tutto ruota intorno al payoff  “Obsessive Design Engineering” ovvero il dna di Fir Italia. L’anima del brand, infatti, è composta da quel perfezionismo e dall’approccio ossessivo che c’è dietro la realizzazione dei suoi prodotti, tra cui l’ultima grande novità, le collezioni di rubinetteria Green Total Look, caratterizzate dall’utilizzo di materiali ecocompatibili primo fra tutti l’acciaio inossidabile AISI 316L, da soluzioni “energy saving” e da un design ultraminimalista di nuova generazione.

foto: ufficio stampa

Nasce, in quest’ottica, la collezione PlaySteel®, design Francesco Lucchese, dedicata agli amanti dei dettagli. Rievocando lo storico concept di design di Playone®, sempre di Francesco Lucchese, nella sua versione originale in ottone cromato, la bocca di erogazione si assottiglia in maniera estrema. Su di essa, la leva si allunga aderendo completamente al corpo, fondendosi otticamente in un tutt’uno che non ha precedenti nel campo delle rubinetterie. Il brand vanta inoltre una collaborazione unica in Italia con Corian® Solid Surface, un materiale estremamente versatile e duraturo, pratico, facile da pulire e caldo al tatto che, grazie a Fir Italia, fa il suo ingresso nel settore delle rubinetterie.  I prodotti Fir Italia sono anche utilizzati in hotel super lusso come il 5 stelle ‘The Pantheon Iconic Rome Hotel’ che ha utilizzato la rubinetteria New Cleo 84 o l’Olympic Palace Resort Hotel a Rodi che ha utilizzato i rubinetti Synergy Stone 95.  Collezioni che entrano in perfetta sintonia con gli spazi, intramontabili, dal design nuovo e innovativo che garantiscono sempre un’altissima qualità.

Indietro1 di 8