Search for content, post, videos

Le flipflops Havaianas conquistano lo street style: sono loro le star del fashion month

Indietro1 di 5

Le flipflops Havaianas sono state avvistate in tutte le capitali europee durante il fashion month

Inizialmente le flipflops Havaianas simboleggiavano l’esuberanza e la vivacità dello stile di vita brasiliano. Nascono come scarpe per lavoratori nel 1962 in Brasile, ma la vera ispirazione viene dall’Asia. L’azienda brasiliana Alpargatas, per creare le prime flipflops del mondo moderno, prese spunto dai tradizionali sandali zori orginali del Giappone. Arrivano, poi, gli anni novanta e le Havaianas diventano la calzatura più cool di tutta l’estate, un vero e proprio accessorio della moda. Oggi, invece, il fashion month dedicato alla moda primavera-estate 2024 afferma che queste infradito sono considerate le preferite nello street style.

Leggi anche: Come vestirsi in autunno: la guida ai trend della stagione

Flipflops Havaianas, le iconiche infradito dominano lo street-style

Le star dello street style hanno sfoggiato le Havaianas durante le sfilate di Londra, Milano e Parigi. Le infradito, dal design elegante e versatile, sono diventate sinonimo di comfort, stile e libertà. Infatti, i look street style casual, disinvolti e ribelli mostrano come le Havaianas si abbinino bene a qualsiasi tipo di outfit, dagli abiti estivi all’ufficio. Hanno la capacità di convincere chiunque a indossare un paio d’infradito grazie alla loro flessibilità e leggerezza, regalando un’esperienza piacevole per l’intera giornata.

Queste irresistibili infradito rappresentano il connubio perfetto tra comfort e stile. Sono ideali se si vogliono indossare calzature comode pur rimanendo alla moda. Per questo motivo, le Havaianas sono in continua evoluzione: ogni anno vengono introdotti circa 500 nuovi modelli con nuove forme, finiture e colori irresistibili, mantenendo sempre lo stile vintage che le differenzia. Inoltre, grazie alla loro identità disinvolta, sono riuscite a farsi notare da digital talents come Jordan Grant a Londra, Jordan Anderson a Milano, Alice Barbier e jsRoques a Parigi e tanti altri.

Ecco una gallery che mostra come le star dello street style hanno sfoggiato le flipflops Havaianas con outfit differenti!

Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 5