Dal 3 luglio al 31 agosto è possibile visitare la mostra curata dalla SAV Gallery di Los Angeles
Meta preferita dagli italiani – e non – Forte dei Marmi d’estate si colora di un’atmosfera tutta nuova. Ma nella città più trendy della Versilia è possibile trascorrere le giornate non solo tra spiaggia e mare, ma anche immersi nella cultura e nell’arte. In questa calda estate infatti, per chi preferisce lasciarsi sedurre dal piacere dell’arte, Forte dei Marmi concede anche tale soddisfazione con una nuova mostra che porta l’arte contemporanea di Los Angeles nel lungomare della Toscana.
Leggi anche: Venezia, il lusso della dolce vita estiva secondo Hotel Cipriani
Forte dei Marmi mostre da vedere estate 2023: Pop Up, per immergersi nell’arte contemporanea
Dal 3 luglio al 31 agosto 2023 l’Hotel Byron, 5 stelle fronte mare di Forte dei Marmi, aprirà una finestra sull’arte contemporanea inaugurando Pop Up, una mostra curata dalla SAV Gallery di Los Angeles. Nella cornice rinnovata dell’Hotel Byron che, dopo l’importante intervento di restyling, ha inaugurato una nuova ala con 18 suite, il Sasso che si affianca alla storica Villa,un servizio di conciergerie dedicato e due ristoranti completamente rinnovati, La Magnolia, gourmet diretto dallo Chef Marco Bernardo, e l’Onda, per gli ospiti della struttura, si prepara ad accogliere anche la bellezza dell’arte contemporanea. Da fotografie d’autore a tele realizzate con pastelli a olio e acrilici, fino a creazioni con legno e cemento, le opere degli artisti emergenti coinvolti animeranno gli spazi del Byron, da sempre vocato a celebrare l’arte locale e non solo.
Leggi anche: Mykonos: l’isola ideale per una vacanza romantica
Mostre Forte dei Marmi 2023: da Stefano Casati ad Andrea Basteris
Dall’arte astratta di Stefano Casati alle strutture di Andrea Basteris, passando per David Servan-Schreiber, la mostra Pop Up raccoglie il meglio dell’arte contemporanea di Los Angeles donando uno sguardo inedito e rinnovato del mondo, tutto da scoprire. “Sono entusiasta che la conoscenza con Stefania Arrivabene abbia dato vita a questo progetto insieme – ha commentato Salvatore Madonna, proprietario del Gruppo Soft Living Spaces di cui il boutique hotel versiliano fa parte. Il connubio tra le sue radici italiane e il suo grande lavoro di ricerca trova nel Byron una location d’elezione in cui l’arte è l’unica e vera protagonista. Da Los Angeles a Forte dei Marmi”. A firmare l’allestimento è infatti Stefania Arrivabene, fondatrice a curatrice della galleria americana, recentemente inaugurata in concomitanza della Frieze Art Fair LA. Il risultato è un vero e proprio “pop up” in cui la tradizione del Byron dialoga con una creatività di respiro internazionale che parla a tutti.