Presentati i cinque modelli della nuova collezione Classics Art Déco
Per ricordare l’art déco, movimento artistico di inizio Novecento, Fredrique Constant ha svelato la nuova interpretazione della sua collezione eponima, con il Classics Art Déco Round. La gamma Classics Art Déco è nata nel 2007, manifestando lo spirito di totale indipendenza della Maison: mentre si diffondeva la tendenza degli orologi oversize, Fredrique Constant affermava il suo stile classico con una collezione delicata ed elegante; nel 2013, inoltre, ha realizzato una variante ovale, dalla silhouette decisa e peculiare.
Gli orologi sono rispetto al tempo ciò che un dizionario è rispetto al linguaggio
– Jordi Doce
Con questa nuova linea, il formato rotondo viene proposto per la prima volta nella tradizionale collezione Classics Art Déco. Il cerchio perfetto è una realizzazione seriamente riflettuta, frutto di anni di studio, con l’obiettivo di creare un prodotto simbolo di design e raffinatezza. Il modello è femminile, con una cassa elegante e dalle proporzioni armoniose, per mettere in evidenza la delicatezza del polso che la indosserà: la cassa è quindi leggermente arrotondata, per adattarsi perfettamente alla curva del polso.
Nel quadrante, le ore e i minuti sono indicati da lancette affinate e lucidate a mano e vengono espressi in numeri romani. In tre dei cinque modelli proposti, la finitura guilloché si combina con l’anello del quadrante in madreperla, i cui delicati riflessi daranno vita a una cassa in acciaio o con finitura oro rosa. Ogni quadrante viene abbinato al rispettivo bracciale, disponibile in acciaio, acciaio placcato oro rosa o satin blu, per conferire un tocco morbido e setoso. Questi due modelli completano il loro stile glamour con 9 diamanti incastonati, che si congiungono, in maniera delicata e naturale, in corrispondenza delle anse. Ogni orologio, completato da un cabochon sulla corona, è perfetto per il look quotidiano delle donne moderne e distinte.
Per gli uomini, invece? Scoprite di più: Con Garmin Tactix Delta il fascino è a portata di… polso.