La boutique Gente Roma lancia un inno di speranza
Oggigiorno, il mondo è stato stravolto da una profonda crisi, che ha apportato cambiamenti non solo a livello economico ma anche e soprattutto a livello umano. Come sempre, i cambiamenti creano negli individui paura ed insicurezza, fragilità e disperazione, disordine e sconforto. Allo stesso tempo, la storia insegna, che la crisi porta con sè anche progresso e rinascita. In un momento grigio e oscuro in cui il mondo e le priorità delle persone hanno vissuto grandi stravolgimenti a causa del diffondersi della pandemia, Gente Roma lancia un messaggio importante, volto alla sensibilizzazione del pubblico nei confronti del bello e della cultura in tutte le sue declinazioni artistiche.
La campagna è un inno alla valorizzazione della bellezza in ogni sua forma, secondo la personale sensibilità di ognuno. Uno speciale riconoscimento a tutti gli artisti e i creativi che, attraverso la propria interpretazione, ci donano quella bellezza e umanità quotidiana di cui abbiamo bisogno oggi più che mai
Vito Addadi, fondatore di Gente
Gente Roma nuova campagna istituisce un bando per le borse di studio
“In bad times beautiful things are necessary” è il messaggio della nuova campagna 2020 di Gente Roma, storica catena romana di Boutique multibrand del luxury fashion, che da quasi 40 anni con stile ed eleganza è punto di riferimento per l’estetica del bello in tutte le sue forme, sia a livello nazionale che internazionale. Una campagna eccezionale e straordinaria, apparsa lo scorso 7 Novembre con una super affissione presso l’iconica piazza di Campo dei Fiori in Roma. Un invito a non dimenticarsi di quanto la cultura del bello sia di fondamentale importanza per nutrire lo spirito, l’anima, il cuore e la mente, allargando i nostri orizzonti e contribuendo all’arricchimento personale di ognuno di noi.
Un messaggio sociale che diviene al tempo stesso un grido di speranza e un appello di solidarietà a supporto di tutto il mondo della moda, del cinema, del teatro, della musica e dell’arte in generale, gravemente colpito dal Covid. La bellezza e la capacità di suscitare emozioni sono parte integrante dell’uomo e in questa misura necessarie in maniera imprescindibile. La ricerca della bellezza deve essere un diritto alla portata di tutti. Da qui l’idea dell’istituzione di un bando per borse di studio al quale potranno partecipare tutti i giovani creativi attivi in diversi ambiti: dalla fotografia alla grafica, sino alla musica, all’arte figurativa e alla recitazione. I ragazzi, per aggiudicarsi la borsa, dovranno presentare una creazione artistica a tema “In bad times beautiful things are necessary”, concetto fulcro della campagna promossa da Gente Roma.