Georg Jensen, storico brand di lusso danese presto sarà disponibile anche in Cina
Il brand di lusso scandinavo Georg Jensen rappresenta l’artigianato di qualità e il design estetico senza tempo da oltre 100 anni, quando nel 1904 a Copenaghen il suo omonimo fondatore ha deciso di unire la sua abilità artigianale e il suo talento artistico per dare vita al marchio. L’azienda danese di gioielli presto approderà in Oriente: il brand ha stretto una partnership con la società tecnologica internazionale Alibaba Group per lanciare la sua gamma di gioielli sulla piattaforma di e-commerce Tmall a partire da questo autunno. Grazie a questa collaborazione il brand sarà disponibile sul mercato cinese per la prima volta.
Il lancio ci permetterà di abbracciare la scena cinese del retail online in rapida evoluzione e di impegnarci più da vicino con i nostri clienti cinesi. Attualmente, c’è molta scelta quando si acquistano beni di lusso, quindi siamo entusiasti di presentare il nostro marchio guidato dal design in un modo che è sia conveniente e innovativo.
Mehul Tank, CEO di Georg Jensen
Georg Jensen gioielli: una Grande nova avventura per il brand di lusso
Si tratta di un’eccitante opportunità per il marchio di lusso scandinavo che così può mostrare la sua vasta collezione di pezzi eleganti e senza tempo, oltre che i forti valori dietro ad uno dei marchi più affermati in Danimarca, a quasi 900 milioni di consumatori attivi sul sito, la maggior parte dei quali Millenials e Gen Z esperti di digitale. Grazie al nuovo flagship store Georg Jensen su Tmall, i consumatori in Cina avranno un’opportunità unica di scoprire le collezioni iconiche del marchio: dagli impilabili anelli Fusion, che possono essere abbinati creando una miriade di combinazioni, alle collaborazioni di design con i leader del settore, la piattaforma riunirà tutto il meglio dell’universo Georg Jensen.
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“Questo segna l’inizio di un nuovo importante capitolo per noi”, ha detto Mehul Tank, “Ci dà una piattaforma innovativa per raggiungere un nuovo pubblico e continuare a raccontare storie attraverso il nostro linguaggio di design, come abbiamo fatto per oltre un secolo”. Mei Chen, Responsabile della Moda UK, Nordics and Iberia di Alibaba Group, ha aggiunto: “Con Georg Jensen a bordo, Tmall espande ulteriormente la sua offerta per includere un altro marchio iconico danese, accogliendo ancor di più di quello stile nordico sofisticato e senza tempo che i nostri consumatori cinesi apprezzano sempre di più. Siamo orgogliosi di sostenere un marchio con uno spirito sostenibile e innovativo così caratteristico per espandere la propria presenza in un mercato eccitante come quello cinese”.
Foto: Ufficio Stampa
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