La cura dei dettagli si fonde con l’arte italiana dei liquori
Giardini d’Amore – Liquori produce una linea elegante e ricercata di liquori interamente Made in Italy, da assaporare in purezza, per meditare o rallegrarsi, e che trova massima espressione nella creazione di cocktail d’autore. Tutti i loro prodotti vengono creati all’interno di un piccolo liquorificio artigianale in provincia di Messina.
A due anni dal lancio, il brand di liquori artigianali di alta fascia è tornato a ‘Identità golose’, il Congresso Internazionale di Cucina d’Autore a Milano, con lo scopo di presentare in esclusiva speciali e innovativi accostamenti con i propri liquori, sperimentazioni nate grazie al grande interesse verso il prodotto dimostrato dalla più alta ristorazione e mixology italiana.
L’impegno per la valorizzazione delle materie prime, fresche e di altissima qualità (di cui l’azienda è anche produttrice) e una manifattura completamente artigianale, sono tra le caratteristiche più apprezzate dagli addetti ai lavori. Accostandosi a Giardini d’Amore – Liquori, si entra infatti in un mondo fatto di tradizione e di innovazione, impegno per la qualità e culto della bellezza ed eleganza, un omaggio al Made in Italy più autentico.
“Sperimentare con chef e barman come il nostro prodotto possa arricchire e valorizzare ricette tradizionali o essere da ispirazione per nuove creazioni è per noi motivo di grande orgoglio e ci conferma quanto sia importante continuare la nostra quotidiana ricerca dell’eccellenza” – Emanuela Russo, Responsabile Marketing di Giardini d’Amore – Liquori.
Durante l’evento, che si è svolto dal 3 al 5 marzo 2018, il prestigioso brand di liquori guida i suoi ospiti accostando i propri prodotti a pietanze differenti, tra cui l’abbinamento alla colomba pasquale realizzata da Roberto Toro, executive chef del Belmond Grand Hotel Timeo a Taormina. La ricetta tradizionale è stata quindi arricchita con una glassa creata con la crema di liquore alla mandorla Giardini d’Amore.
Ma non solo la particolarissima colomba, durante i tre giorni viene offerto agli ospiti della manifestazione un aperitivo pre-lunch, composto dal ‘Suzy Parker’, il nuovo cocktail fresco e aromatico al liquore di finocchietto selvatico e da ‘Piacevoli incontri’, un sontuoso idillio per il palato in cui il liquore alle mandorle siciliane Giardini d’Amore incontra l’ostrica concava, realizzato dai Fratelli Butticè, Chef del Ristorante ‘Il Moro’ di Monza. Sono quindi liquori da percepire con tutti i sensi, che esprimono l’identità, l’anima e il sapore di una terra unica e indimenticabile, per vivere una rara esperienza del tempo che si incide nella memoria.