DE MARQUET Méditerranée: preziosità negli accessori
Un mondo dai colori forti e contrastanti ispirato alle avanguardie artistiche del Novecento e ai colori accesi del Mediterraneo, quello che vede Raffaella Iten per la sua nuova collezione autunno inverno 22/23. Fondatrice e anima creativa del brand svizzero De Marquet, Raffaella Iten ha scelto tonalità cromatiche decise e luminose, perché “nelle contrapposizioni trovo la forza, l’eleganza, la passione, il continuo movimento ed infine la leggerezza, che muovono le mie collezioni sin dal loro esordio, nel 2018.” Un’armonia assoluta di colori e di raffinati interventi cromatici, un perfetto equilibrio
tra le molteplici sfumature del blu, del verde acqua, del turchese e dei lapislazzuli, che ricordano e invitano ad un viaggio nel Mediterraneo, nella sua cultura, nella sua arte e nella sua infinita bellezza.
Tra surrealismo e astrattismo, le lavorazioni artigianali trasformano la patta in un intricato labirinto, gli intrecci giocano con forti contrasti materici, le perline richiamano la barriera corallina. Il granchio, che appare con energia astratta e surreale, si erige scherzoso e coloratissimo sulla cover must have della collezione.
Franca D.Scotti